Una “Experience” ispirata alla città di Castellammare di Stabia. Alle sue eccellenze gastronomiche. Alle sue immense potenzialità.
Sarà Agostino Iacobucci – Chef del ristorante I Portici di Bologna – l’ospite d’onore del prossimo appuntamento “Milu Chef Experience” di Lunedì 12 Dicembre.
Presso il ristorante Piazzetta Milu.
Stabiese di nascita, Agostino Iacobucci ha segnato la propria crescita professionale a Bologna presso lo splendido hotel I Portici. Uno stile di cucina tutto proprio, che vive di continue contaminazioni: quelle della grande tradizione partenopea unite alla ricca cucina emiliana con spunti sempre moderni e sorprendenti.
Unica stella Michelin del capoluogo Emiliano, sarà in scena nella cucina di Piazzetta Milu per un menù ideato in collaborazione con Luigi Salomone, giovane chef -stellato- del ristorante stabiese.
Aperitivo servito in cucina -a tu per tu con i due chef- e 5 portate con due piatti inediti e due grandi classici di Iacobucci: i suoi celebri tortellini ed il famosissimo Babà, che lo Chef preparerà al momento per servirlo a tutti gli ospiti.
Una serata dal forte spirito stabiese, nella quale interverranno Marianna D’Auria per DAMA, Alfonso Gambardella col suo Olio EVO, Vincenzo Di Capua col Biscottificio Cascone e Gallucci, che curerà l’immensa piccola pasticceria che riporterà di nuovo gli ospiti in cucina per un grande saluto finale.
Il Menù sarà abbinato ai vini emiliani distribuiti dal prezioso catalogo di Teatro del Vino.
Serviti dai Sommelier dell’AIS Penisola Sorrentina, guidati da Emanuele Izzo, Delegato AIS e sommelier di Piazzetta Milu
Lunedì 12 Dicembre alle h21.
Evento a posti limitatissimi. Per info e prenotazioni : 0818715779 / piazzettamilu@gmail.com
Dai un'occhiata anche a:
- Cucina e vini: asian food, cucina italiana contemporanea o partenopea verace? Ecco tutte le proposte di pairing cibo-vino di Wine&Thecity | 22, 23 e 24 maggio
- Napoli Anteprima VitignoItalia, il solito grande sold out: 500 etichette e 100 cantine
- BufaLab Paestum, un angolo di Cilento a Milano
- Autoctono: il festival del vino di Moio della Civitella
- La Città della Pizza a Vicenza: vincono Maria Falcone (Pizzeria Maxim – Padova) e Mattia Rubin (Pizzeria Grigoris – Mestre)
- Tuttopizza, dal 20 al 22 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli la settima edizione
- “Degustazioni in Formaggioteca” alla Fattoria Gaia Pietra Cavallo di Capaccio | 22 novembre
- La Caputo Cup parte dal Giappone a Kawasaki