Luciano Pignataro Wine & Food Blog

Mille&UnBabà 2025: si aprono le candidature per il concorso di pasticceria promosso da Mulino Caputo

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti
Alessia Rosellino vincitrice Mille&UnBabà 2023

Si aprono le candidature per Mille&UnBabà: il concorso di pasticceria targato Mulino Caputo dedicato al dolce napoletano per eccellenza e giunto alla sua quarta edizione.

Nato per celebrare uno dei protagonisti più amati della pasticceria “Made in Italy”, nelle precedenti edizioni, accanto ad una imponente e partecipazione campana, Mille&UnBabà ha visto scendere in campo professionisti provenienti da: Toscana, Lazio, Veneto, Abruzzo, Puglia e Oltralpe.

Il concorso è riservato ai pasticceri professionisti che, a partire da oggi, possono inviare la propria candidatura; le selezioni garantiranno la partecipazione alla finale, in programma a Napoli il 17 marzo, presso il Grand Hotel Vesuvio.

Antimo Caputo - CEO Mulino Caputo

La giuria chiamata a valutare le proposte in concorso vedrà la partecipazione di: Antimo Caputo, CEO del Mulino; Gennaro Esposito, chef e patron della Torre del Saracino, due stelle Michelin da ben 17 anni; Sal De Riso, famosissimo maestro pasticcere nonché presidente dell’AMPI, l’accademia che riunisce i migliori pasticceri d’Italia, e Sabatino Sirica, patriarca della pasticceria napoletana.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che i contest targati Mulino Caputo siano considerati un’occasione di confronto particolarmente qualificata – ha affermato Antimo Caputo – e, come tali, siano attesi dai professionisti del settore, che amano confrontarsi e mettere alla prova la propria creatività.”

Patrizia Pargliola - vincitrice Mille&UnBabà 2024

Il regolamento del concorso può essere richiesto all’indirizzo info@dfcomunicazione.it e le candidature, comprensive di curriculum e ricetta in gara, potranno essere inviate entro il 3 marzo.

Sponsor tecnico dell’evento sarà SIDEA Spices and Herbs, azienda specializzata nella selezione di spezie, erbe e semi aromatici, contribuiranno a definire il profilo aromatico dei lievitati in concorso.

Il vincitore del contest si aggiudicherà una fornitura di 1000 kg di farina Mulino Caputo e un premio di 1000 euro.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version