Le 3 stelle Michelin sono andate quest’anno ad Alain Ducasse per il ristorante dell’hotel parigino Plaza Athenee. Il grande cuoco ha invece perso una stella nel suo ristorante del Meurice, un altro hotel di lusso della capitale francese.
Adombrata dal presunto suicidio del giovane e talentuoso chef Benoît Violier che ieri si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola, l’edizione 2016 ha inoltre assegnato una terza stella al ristorante Le Cinq dell’hotel parigino George V dove lo chef Christian Le Squer ha sostituito Eric Bliffard che non riusciva a centrare questo obiettivo.
Le Relais Bernard Loiseau a Saulieu, in Borgogna, diretto dalla vedova dello chef che si suicidò 13 anni fa, ha perso una stella e adesso se ne ritrova solo due. Retrogradato da due a una stella il famoso ristorante Trianon di Versailles dove prepara le sue prelibatezze il più noto chef britannico Gordon Ramsay.
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre la sua seconda sede a Napoli giovedì 13 giugno: si accetteranno prenotazioni
- Vino (osservatorio Uiv-Ismea): primo semestre positivo (+2,4% volume) ma trend in arretramento su quadrimestre
- Il Panificio Rescigno e L’Antica Pizzeria Da Michele in the world presentano il Panettone classico artigianale – Limited Edition
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Nasce il Terre di Tora Wine Club: un viaggio nel cuore dell’Aglianico del Roccamonfina con una Wine House nel centro di Napoli
- Salerno Letteratura, a L’Antica pizzeria da Michele gustosa è la pausa del Festival
- Rossopomodoro: nuove aperture a Roma e Denver
- Dalla Liguria alla Sicilia, ecco i 14 migliori beach club d’Italia