Le 3 stelle Michelin sono andate quest’anno ad Alain Ducasse per il ristorante dell’hotel parigino Plaza Athenee. Il grande cuoco ha invece perso una stella nel suo ristorante del Meurice, un altro hotel di lusso della capitale francese.
Adombrata dal presunto suicidio del giovane e talentuoso chef Benoît Violier che ieri si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola, l’edizione 2016 ha inoltre assegnato una terza stella al ristorante Le Cinq dell’hotel parigino George V dove lo chef Christian Le Squer ha sostituito Eric Bliffard che non riusciva a centrare questo obiettivo.
Le Relais Bernard Loiseau a Saulieu, in Borgogna, diretto dalla vedova dello chef che si suicidò 13 anni fa, ha perso una stella e adesso se ne ritrova solo due. Retrogradato da due a una stella il famoso ristorante Trianon di Versailles dove prepara le sue prelibatezze il più noto chef britannico Gordon Ramsay.
Dai un'occhiata anche a:
- Al Capodanno del Mugnaio by Mulino Caputo si parlerà di agricoltura sostenibile
- TuttoPizza, ecco la nuova tendenza: la pizza d’avanguardia
- Da Milano a Bari, Lesina Laguna di Puglia alla conquista di buyer da tutto il mondo
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Benvenuto Brunello: ecco l’annata 2020 a Montalcino
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore, evento benefico di raccolta fondi per il Reparto Oncologico Pediatrico del Santobono Pausilipon – Napoli
- Sarà la Pastiera il “Dolce delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo” 2024: tra nuove forme, colori e sapori
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Ravenna