Mediterraneo Fish&Drink a Napoli
Largo Antignano 12
Tel. 331 549 6618
Aperto dalle 18 dal martedì alla domenica
di Dora Sorrentino
Estate, tempo di aperitivi all’aperto, soprattutto per affrontare il caldo afoso. Siamo andati alla scoperta di posti nuovi per un aperitivo alternativo ai soliti cliché. AlVomero, quartiere ormai diventato terra di ogni genere di food e drink, da un anno ha aperto Mediterraneo Fish&Drink, in Largo Antignano 12, da un’idea dei cugini Luca e Claudio Amato.
Entrambi provengono da famiglie note nel quartiere per la vendita di pesce, conoscono bene il settore gastronomico grazie all’esperienza maturata un po’ in giro per il mondo in varie strutture ristorative, impegnati l’uno nelle cucine e l’altro nell’amministrazione. Il progetto nasce come Fish&Drink, ossia offrire aperitivo a base di pesce abbinato ai cocktail.
In linea di massima è rimasto tale, ma man mano l’offerta si è ampliata anche alla ristorazione, sempre con piatti a base di pesce. Come prima visita, siamo andati dritti all’aperitivo, composto da: popcorn di gamberetti, taco con pesce fresco, guacamole, salsa ponzu e spicy mayo, parmigiana di mare e fish&chips.
Ma la proposta interessante viene anche dalle portate inseritenel menu, come le fettuccine con la bolognese di mare o il tonno tataki con sesamo, cipolla di Tropea caramellata e patate ed anche i panini con il pesce.
Ma molti piatti nascono in base al pescato del giorno e all’estro dello chef, insomma potete trovare tante novità fuori menu. La proposta dei cocktail e dei vini è curata e gradevole. Come sempre, non vi resta che seguire il nostro consiglio e testare.
Mediterraneo Fish&Drink a Napoli
Largo Antignano 12
Tel. 331 549 6618
Aperto dalle 18 dal martedì alla domenica
Dai un'occhiata anche a:
- Aphrodite il primo Spumante Metodo Classico affinato nel mare di Ischia dalla Pietra di Tommasone
- Vinicola Tiberio, il ritorno della mitica Capri Blu
- Vini azienda Sorrentino – Nuove annate
- Vigna Astroni 2014 Campi Flegrei doc, Cantina Astroni
- Pátera Campi Flegrei Falanghina 2023 Tenuta Pampinus
- Vigna del Vulcano Lacryma Christi del Vesuvio Bianco 2006 Villa Dora
- La Pietra di Tommasone di Lucia Monti a Lacco Ameno e lo spumante affinato nel mare ischitano
- Cantavitae, Piedirosso e Falanghina a Marano di Napoli