Hai voglia a ironizzare o a fare proclami: nell’Italia di Benedetta Parodi si sono mangiati un milione di panini firmati da Gualtiero Marchesi per Mc Donald’s. Allora, nonostante la sua idiosincrasia per il vino, la prossima tappa è un bel tetrapack di qualche cantina sociale. Si sa le cose come stanno.
Altro che oro nel riso, tutto ciò che tocca il Maestro diventa oro:-)
Ed ecco il comunicato ufficiale
“Già oltre un milione di persone hanno scelto di gustare le ricette di Gualtiero Marchesi da McDonald’s.
Da oggi fino al 15 novembre arriva la nuova ricetta, Adagio
Milano, 26 ottobre 2011.
“1.000.000 di persone che hanno assaggiato il nostro Vivace è un’ulteriore conferma – dichiara Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia
– del grande successo per le nuove ricette McItaly create da Gualtiero Marchesi, ed è la risposta migliore ai pochi che hanno criticato l’operazione. Abbiamo inoltre superato ogni previsione di vendita per la proposta del dolce Minuetto. Ancora un motivo in più per affermare che McDonald’s è un’azienda lungimirante e che non abbatte vecchi confini per distruggere bensì per innovare, per spiegare che McDonald’s ricopre e ricoprirà un ruolo significativo e positivo nel panorama della ristorazione italiana“.
«In musica, adagio e vivace sono movimenti che si alternano, dando colore e intensità a un brano. Il nuovo panino Adagio non è, quindi, il contrario di Vivace, è solo un altro panino buono. – Afferma Gualtiero Marchesi
– Buono per l’equilibrio dei diversi ingredienti, per quel tanto di dolce e salato che danno gusto, che stuzzicano. Per la prima volta in un panino McDonald’s abbiamo aggiunto le mandorle a pezzetti sopra il pane, una mousse di melanzane, dei pomodori, qualche cubetto di melanzane in agrodolce e la ricotta salata. Quando l’ho immaginato, sicuramente, pensavo al nostro Sud».
[…]”
Dai un'occhiata anche a:
- Arriva in Italia Silent Pool Gin: Il London Dry Inglese di lusso firmato William Grant & Sons
- Amy Jackson e Ed Westwick, wedding party ai Giardini del Fuenti: un finale da sogno in Costiera Amalfitana
- Il Giardino Segreto e l’amore per la natura, borgo di Villa Santa Croce a Caiazzo
- G7 a Mirabella Eclano: il menu della cena di Nino Di Costanzo
- Fubine, Casa Pisopo: presentato il “Vino del Villaggio” del prof Lanati
- La start up del riso, “Quanto”, fondata per diffondere la scienza dell’alimentazione lancia il riso “ebano”
- Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo
- A Carnevale la Lasagna con Angelo Martino porta il numero 53