Matrimonio da Franco Pepe a Caiazzo. Lei è parigina, si chiama Usula e ha 28 anni. Lui, Pio, è italiano e ne ha 28. Insieme scoprirono la pizzeria Pepe in Grani a Caiazzo, e questa esperienza è stata talmente coinvolgente da spingere i due a sposarsi qui chiedendo a Franco di organizzare il banchetto.
Non è certo la prima volta che una straniera o uno straniero provano l’emozione di un matrimonio all’italiana in un piccolo paese del Sud, ma sicuramente è la prima volta che questo avviene in base alla scelta della pizzeria. E, a memoria, non ricordo neanche di pizzerie dove si è svolto un banchetto matrimoniale.
Questo sottolinea l’importanza sociale che ormai ha assunto la pizzeria in alcune situazioni, come abbiamo avuto modo di rilevare nel caso di Pepe, Oliva e Porzio.
Dunque siete avvertiti: la pizzeria di Franco Pepe resta chiusa per la prima volta domenica prossima 6 maggio. L’intero palazzo del ‘700 è requisito per ragioni d’amore.
Certo resta il dubbio sul vero messaggio di questo evento: di questi tempi la notizia è che si fa un matrimonio in pizzeria o che si fa, semplicemente, un matrimonio?
Dai un'occhiata anche a:
- La mitica zuppa di cozze di ‘A Figlia d’o Marenaro – Innovative come non l’avete mai vista. Il foto-racconto
- Bop Dumpling: sapori parteno-orientali firmati Luca Affatato
- Siculento ad Agropoli: c’è un po’ di Sicilia in questo Cilento
- A Capri “la sfida” delle pizze, Oliva, Coccia con o senza “Crazy Pizza”?
- Appuntamento con il corretto abbinamento Buon cibo – Buon bere da Nonna Luisa – Antico Casale
- A Capri per il G7 menù tricolore e “gelato della pace”
- Le otto meraviglie di Napoli che non ti aspetti di trovare a Napoli
- In Penisola per conoscere il lievito madre, assaggiare nocciole e tartufo