Domani e giovedì il secondo appuntamento al Savoy Beach Hotel di Paestum con i corsi in aula di Fmts per il Food.
Dopo il fortunato debutto di Fmts per il Food con la due giorni di aggiornamento professionale dedicata a Riso e Risotti tenuta dagli chef Christian e Manuel Costardi, è tutto pronto per il secondo appuntamento con i corsi in aula dedicati al mondo del Food. Michele Deleo, executive chef del ristorante Rossellinis a Ravello (una Stella Michelin), sarà il docente della masterclass organizzata da Fmts dedicata alla Pasta secca in programma il 22 e 23 marzo prossimi.
Un approfondimento su tutti i segreti della “regina della tavola”, il prodotto italiano per eccellenza più amato ed imitato anche all’estero. Non solo approfondimento teorico ma anche la possibilità di osservare chef Deleo alle prese con la preparazione di spaghetti alle vongole, pasta al pomodoro oppure delle orecchiette alle cime di rapa. Professionisti di settore già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento professionale che intendono affinare le proprie competenze, si ritroveranno mercoledì 22 e giovedì 23 marzo presso il Savoy Beach Hotel di Paestum.
Il corso – che insieme a Riso, Pomodoro, Pizza, Food&Wine web marketing e social media compone il primo catalogo dedicato al Food del gruppo Fmts – punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari ad acquisire padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che si declina attraverso riferimenti antropologici, l’analisi di pregi, difetti e possibili varianti per saper scegliere e impiegare un prodotto di qualità. L’obiettivo è accrescere nei partecipanti la capacità di confrontarsi ed operare ai più elevati standard richiesti dal mercato della ristorazione.
Fmts per il Food è un progetto curato da Formamentis in collaborazione con Barbara Guerra e Albert Sapere con la consulenza scientifica di Enzo Vizzari e Luciano Pignataro ed ha l’obiettivo di trasferire la procedura perfetta per realizzare ricette che sono alla base della cucina italiana con la tecnica di cuochi e pizzaioli affermati che mettono a disposizione del progetto tutta la loro esperienza. Oltre a Michele Deleo, guideranno i corsisti Ernesto Iaccarino dello storico ristorante Don Alfonso nel ciclo dedicato al pomodoro; Christian e Manuel Costardi di Vercelli con una serie di ricette dedicate al riso ed ai risotti; Francesco e Salvatore Salvo, dell’omonima pizzeria per scoprire i segreti della pizza napoletana ed, infine, Luciana Squadrilli e Slawka G. Scarso che si occuperanno di social media marketing dedicata al food.
Per informazioni: www.formamentisweb.it; segreteriacommerciale@formamentisweb.it; telefono: 0828/370305
Dai un'occhiata anche a:
- Donato di Tommaso – Pinot Nero Colline Pescaresi 2020
- InvecchiatIGP | Campinovi Bianco Toscana IGT 2017 Dievole
- “Terre di Pisa Food and Wine festival” Stile internazionale ma non troppo
- Libero Taburno Falanghina del Sannio Vendemmia Tardiva Dop 2017 – Azienda Fontanavecchia
- Barolo Roncaglie Stefano Corino Docg 2020 Azienda Renato Corino
- Eccellenza Tedeschi: vini Valpolicella in cima alle classifiche e nel nuovo archivio di famiglia
- Messorio 2005 Toscana igt, Le Macchiole
- Vini Fattoria La Valentina – Nuove annate