Mulazzo fermento: nel pieno di un weekend già ricco e felicissimo, tra inaugurazione del nuovo Circolo Paradiso ed eventi per il nuovo titolo di “Borgo più Bello”, BancarelVino annuncia che sono aperte le iscrizioni per la nuova masterclass del vino.
In programma nella suggestiva cornice del Castello di Lusuolo, lunedì 18 novembre, in occasione del secondo BancarelExpo, la masterclass è una delle grandi novità dell’anno.
A cura di Marco Bellentani, giornalista e direttore del premio, e di Andrea Salvatori, maître sommelier vincitore del Premio Speciale Servizio di sala Michelin 2018, essa sarà dedicata ai vini vincitori dell’ultima edizione di BancarelVino. Con i vignaioli a co-dirigere il tutto, i partecipanti potranno scoprire dunque il Miglior blend bianco e le vecchie annate di rossi de Il Poderetto, le Nuove annate di rossi de La Maestà, il Miglior vermentino 2023 de Il Moretto, Le miglior bollicine eroiche de Il sogno e Le canne, le Vecchie annate di bianchi de Il Sogno. Per un’ora e quindici circa, si avrà la possibilità di essere accompagnati (e formati) attraverso voci e fiuti esperti alla scoperta, in abbinamenti e assaggi, dei migliori vini del nostro territorio.
Per Marco Bellentani questa è «un’occasione importante a coronamento del progetto: non solo un Premio, di prestigio, ma lo spazio per conoscere e valorizzare il territorio. Per rendere ristoratori (e bevitori) ambasciatori della nostra Lunigiana, qui e nel mondo». La masterclass, in programma dalle ore 14, nel mezzo di un Expo che vede 150 etichette in evento, è gratuita per 25 posti massimo. Si suggerisce pertanto l’iscrizione per tempo al link: https://shorturl.at/BzOYf
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza Week Spagna, gli appuntamenti dell’11 maggio con 50 Top Pizza
- Milano Pizza Week 2024. Cosa succede oggi 8 luglio: il programma delle pizzerie e delle catene artigianali
- Paestum, 24 e 25 maggio: primo Campionato della Pasta fatta a mano al Next
- Da sabato 29 giugno a mercoledì 3 luglio a Napoli | AVPN: al via ai festeggiamenti per raccontare 40 anni di tutela, promozione e valorizzazione, della Verace Pizza Napoletana
- Catasta: week end di funghi e tartufi sul Pollino
- Podere Il Carnasciale ospite da Sartù a Napoli per Banca del Vino il 21 Marzo
- Lettere: dal 13 al 15 settembre, tre giorni di musica ed enogastronomia con “Wine and Jazz”
- Omaggio a Luciano Bifulco: Cena di gala con Gennaro Esposito e tanti amici chef