Mulazzo fermento: nel pieno di un weekend già ricco e felicissimo, tra inaugurazione del nuovo Circolo Paradiso ed eventi per il nuovo titolo di “Borgo più Bello”, BancarelVino annuncia che sono aperte le iscrizioni per la nuova masterclass del vino.
In programma nella suggestiva cornice del Castello di Lusuolo, lunedì 18 novembre, in occasione del secondo BancarelExpo, la masterclass è una delle grandi novità dell’anno.
A cura di Marco Bellentani, giornalista e direttore del premio, e di Andrea Salvatori, maître sommelier vincitore del Premio Speciale Servizio di sala Michelin 2018, essa sarà dedicata ai vini vincitori dell’ultima edizione di BancarelVino. Con i vignaioli a co-dirigere il tutto, i partecipanti potranno scoprire dunque il Miglior blend bianco e le vecchie annate di rossi de Il Poderetto, le Nuove annate di rossi de La Maestà, il Miglior vermentino 2023 de Il Moretto, Le miglior bollicine eroiche de Il sogno e Le canne, le Vecchie annate di bianchi de Il Sogno. Per un’ora e quindici circa, si avrà la possibilità di essere accompagnati (e formati) attraverso voci e fiuti esperti alla scoperta, in abbinamenti e assaggi, dei migliori vini del nostro territorio.
Per Marco Bellentani questa è «un’occasione importante a coronamento del progetto: non solo un Premio, di prestigio, ma lo spazio per conoscere e valorizzare il territorio. Per rendere ristoratori (e bevitori) ambasciatori della nostra Lunigiana, qui e nel mondo». La masterclass, in programma dalle ore 14, nel mezzo di un Expo che vede 150 etichette in evento, è gratuita per 25 posti massimo. Si suggerisce pertanto l’iscrizione per tempo al link: https://shorturl.at/BzOYf
Dai un'occhiata anche a:
- A Tenuta Porta di Ferro Mille Luci per l’Africa
- In penisola prodotti locali e cibo buono e pulito | Mercato della Terra Costiera Sorrentina
- Giovedì 11 luglio nuovo appuntamento con le cene nell’orto di Villa Cimbrone
- MarsicaLand ad Avezzano, da venerdì 6 a domenica 8 settembre
- Paestum, 24 e 25 maggio: primo Campionato della Pasta fatta a mano al Next
- A Olio Capitale l’olio di Anacapri che viene da alcuni degli ulivi piu’ antichi della Campania
- Paestum Pizza Fest 2024: dal 28 al 30 giugno il salotto della pizza nel Cilento
- Ficus in Tabula, 22 ottobre a Ottati. Una giornata dedicata al fico dottato