E’ iniziata da poche settimane l’entusiasmante esperienza di Maria Rina, in Brasile.
Per il primo inverno Maria chiude le porte del suo ristorante “Il Ghiottone” a Policastro per aprirle a ARRAIAL D’AJUDA, PORTO SEGURO, BAHIA.
Iniziata da poche settimane questa esperienza che durerà fino alla fine di febbraio e già la cucina cilentana sta conquistando i palati sia dei turisti stranieri presenti a Porto Seguro in questo periodo di alta stagione che degli stessi brasiliani.I piatti che stanno avendo maggiore successo sono i paccheri alla mediterranea, la parmigiana di melanzane e la sfogliatina calda con la frutta fresca. Un pezzo della cucina tipica campana entra nel panorama della gastronomia di una delle città turistiche più ambite del Brasile.
“La collaborazione tra i componenti dello staff è ottima e le difficoltà iniziali di comunicazione sono già state superate. Nonostante sia molto dispiaciuta di aver lasciato i miei clienti in Italia sono sicura che questa sarà un’esperienza unica nel suo genere, un’occasione di confronto e crescita professionale. L’incontro tra culture, nuovi prodotti e sapori potranno essere d’ispirazione anche per la nostra cucina” Queste le parole di Maria a cui auguriamo buon lavoro e che aspettiamo a marzo nel suo ristorante a Policastro per tornare a godere della sua cucina!
Dai un'occhiata anche a:
- The Rooftop Xperience 25 aprile 2024
- Il centenario del cannellone di Amalfi e il cannellone Sorrentino
- Nasce il Terre di Tora Wine Club: un viaggio nel cuore dell’Aglianico del Roccamonfina con una Wine House nel centro di Napoli
- GENOVESE ASTROSPAZIALE, il nuovo burger di PUOK per il recupero e la valorizzazione del “Cimitero delle Fontanelle”
- Michele Express al Valdichiana Village celebra i due mesi dall’apertura e il Carnevale con uno speciale dj set di Pippo Palmieri, voce di Radio 105
- Bitonto, Galà dell’Olio 2024, il programma e i premi “Foglia d’Olio” ai giornalisti di settore
- A Ravello “La Festa di mezza estate” di Villa Cimbrone con vista mozzafiato sulla Costa d’Amalfi – Sabato 24 agosto
- World Fiordilatte Summit 2024 di Latteria Sorrentina