Macelleria Da Gigione
Braceria & Hamburgeria
Via Passariello, 65
Tel. 081 8030048
www.dagigione.it
Da Gigione a Pomigliano d’Arco non ha bisogno di presentazioni perché è la Mecca di tutti gli amanti del panino e della carne con buona cucina e una cantina incredibile dove i vini vengono fatti girare grazie ad una intelligente politica commerciale che contiene i ricarichi. Ma la tradizione della famiglia Cariulio, da quattro generazioni impegnata nel settore delle carni a Pomigliano ha adesso una nuova cartuccia da sparare ed è la concezione della Macelleria moderna dove si compra ogni ben di Dio, anche qui con prezzi contenuti e ci si può fermare per mangiare e anche prendere il cibo da asporto. Non si prenota, si arriva e si ordina proprio come in macelleria.
Cultura del prodotto e investimento in tecnologia oltre che un design moderno sono i tre ingredienti di un format che sta ribaltando in Campania l’idea che non ci fosse la possibilità di mangiare grandi carni se non quelle proposte dai soliti cataloghi omologati. Ricerca degli allevamenti tra Benevento, l’Umbria, l’Abruzzo, la Daunia e la Basilicata, impegno nella frollatura, servizio finale al consumatore di grande stile. Il Vesuvio si conferma terra di riferimento per il commercio di prodotti alimentari grazie alla nuova generazione delle famiglie tradizionalmente impegnate in questo settore. Citiamo i Bifulco a Ottaviano per esempio.
Dunque ricarichi giusti e possibilità di mangiare, a due passi dallo svincolo della bretella che collega Pomigliano d’Arco all’autostrada Napoli-Bari.
Dai un'occhiata anche a:
- Ceprano (FR): la salsiccia secca ciociara di Daniele Mastrantoni
- World Steak Challenge piace MFC Carni: dall’Irpinia al mondo
- La Noggheje e gli altri salumi rari di Pietramontecorvino (FG)
- Macelleria e Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta
- I Pacciarieddi valdianesi, cotiche di maiale insuperabili
- Macelleria e agriristoro Fierli in Valdichiana
- La Respensa a Gioi Cilento, degusteria di salumi di Raffaele Palladino
- Fums, profums, salums a Sutrio (UD) la festa che celebra l’attività dei norcini guardiani di una tradizione millenaria