Macelleria Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta
Via Giulio Antonio Acquaviva, 173
Tel. 0823 450940
Aperto dalle 08 – 13:30 16 – 20
Chiuso la domenica
Sia che siano storiche o di ultima generazione, gestite da famiglie o imprenditori, le botteghe di macelleria sono un elemento fondamentale del tessuto sociale e culturale gastronomico (e tradizionale) delle città, particolarmente in questo momento in cui la grande distribuzione si impone e svolge un ruolo sempre più predominante.
Nel corso del tempo, queste botteghe si sono trasformate, adattandosi a una domanda che le ha trasformate in vere e proprie boutique del cibo. Oltre a offrire una vasta selezione di tagli di carne di varie frollature, propongono piatti da asporto, paste fresche, spezie esotiche, formaggi provenienti da tutto il mondo, prodotti gourmet e una varietà di lievitati, il tutto accompagnato da una ricca scelta di vini. Un esempio lampante è la Macelleria e Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta, oggi gestita da Fabio Letizia, che ha preso il testimone da suo padre. Questo locale è diventato un punto di riferimento per la clientela esigente grazie alla sua attenzione alla filiera corta e al controllo accurato di ogni fase della lavorazione.
La storica insegna, ora completamente rinnovata, moderna e funzionale, ha sempre fatto una scelta netta: puntare esclusivamente sulla massima qualità. Le carni provengono principalmente dal Sannio, selezionate dalle migliori razze seguendo gli allevamenti in prima persona e lavorando con allevatori da generazioni. La varietà di prodotti proposti rappresenta autentici tesori della tradizione casertana e campana. I salumi di suino nero dell’Appennino Campano e quelli di razza casertana, insieme al pregiato Duroc Rosso Scuro del Cilento, caratterizzano la norcineria preparata in loco e marchiata Letizia, suscitando grande interesse da parte della clientela. Oltre ai tagli di carne e alle preparazioni tipiche della macelleria, ogni giorno dalla cucina interna escono piatti pronti da asporto.
La Macelleria e Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 è un punto di riferimento per la tradizione e l’eccellenza, che ha saputo combinare l’esperienza del passato con un approccio moderno. Mantenendo viva l’eredità dei predecessori, l’azienda guarda al futuro con ambizioni di espandere la produzione di salumi per soddisfare la crescente domanda non solo dei clienti privati, ma anche di pizzerie e ristoranti. Questo equilibrio tra passato e futuro rende Letizia un’azienda sana e innovativa, rispettosa della tradizione ma pronta ad evolversi per affrontare le sfide del mercato attuale.
Macelleria Gastronomia Letizia – Macellai dal 1960 a Caserta
Via Giulio Antonio Acquaviva, 173
Tel. 0823 450940
Aperto dalle 08 – 13:30
16 – 20
Chiuso la domenica
Dai un'occhiata anche a:
- La Respensa a Gioi Cilento, degusteria di salumi di Raffaele Palladino
- I Pacciarieddi valdianesi, cotiche di maiale insuperabili
- Macelleria e agriristoro Fierli in Valdichiana
- World Steak Challenge piace MFC Carni: dall’Irpinia al mondo
- La Noggheje e gli altri salumi rari di Pietramontecorvino (FG)
- De Matteo alla brace a Maddaloni, la braceria da non perdere
- Ceprano (FR): la salsiccia secca ciociara di Daniele Mastrantoni
- Fums, profums, salums a Sutrio (UD) la festa che celebra l’attività dei norcini guardiani di una tradizione millenaria