Ultima settimana di lavoro per Luigi Salomone come sous chef di Paolo Barrale a Marennà. Lo aspetta un brevissimo periodo di ferie prima di entrare nella cucina rinnovata, i lavoro sono iniziati oggi, di Piazzetta Milù.
La notizia era nell’aria da tempo, dopo l’addio improvviso di Cristoforo Trapani, trasferitosi al Magnolia a Forte dei Marmi la famiglia Izzo ha deciso di insistere: ci sono le condizioni perchè a castellammare di Stabia, collocata al centro dell’unica vera grande area imprenditoriale campana, abbia un ristorante con buone ambizioni.
Salomone si è già segnalato in alcuni concorsi (Chef emergente, Birra Moretti) e adesso gioca la sua carta, con la benedizione di Paolo Barrale.
Il suo scopo è fare un cucina aderente al territorio e moderatamente creativa, proprio applicando la formula di grande successo del Marenna. “Siamo nel cuore dell’areale del pomodoro e della pasta, vicino al Vesuvio, a bordo del mare. La mia ambizione è esprimere tutto questa aricchezza” ci dice.
Salomone prenderà servizio il 17 agosto. A settembre Piazzetta Milù si presenterà rinnovata nelle forme e nei contenuti.
Dai un'occhiata anche a:
- Errico Porzio apre la sua quattordicesima pizzeria: inaugurazione nel centro di Bari
- Arriva BABY PUOK Il nuovo progetto di PUOK dedicato ai più piccoli
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Robo diventa partner dell’Associazione Verace Pizza Napoletana
- Il ministro Francesco Lollobrigida ha aperto i lavori di Fiordilatte Summit Latteria Sorrentina a Tokyo
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Modena
- Diego Vitagliano sbarca a Milano ma solo per una sera | Domenica 6 ottobre 2024
- Il panettone dell’inclusione: dolcezza e speranza dal cuore di Lecce | I Panettoni 300mila prodotti nel Laboratorio nell’ex carcere minorile da alcuni detenuti