Ultima settimana di lavoro per Luigi Salomone come sous chef di Paolo Barrale a Marennà. Lo aspetta un brevissimo periodo di ferie prima di entrare nella cucina rinnovata, i lavoro sono iniziati oggi, di Piazzetta Milù.
La notizia era nell’aria da tempo, dopo l’addio improvviso di Cristoforo Trapani, trasferitosi al Magnolia a Forte dei Marmi la famiglia Izzo ha deciso di insistere: ci sono le condizioni perchè a castellammare di Stabia, collocata al centro dell’unica vera grande area imprenditoriale campana, abbia un ristorante con buone ambizioni.
Salomone si è già segnalato in alcuni concorsi (Chef emergente, Birra Moretti) e adesso gioca la sua carta, con la benedizione di Paolo Barrale.
Il suo scopo è fare un cucina aderente al territorio e moderatamente creativa, proprio applicando la formula di grande successo del Marenna. “Siamo nel cuore dell’areale del pomodoro e della pasta, vicino al Vesuvio, a bordo del mare. La mia ambizione è esprimere tutto questa aricchezza” ci dice.
Salomone prenderà servizio il 17 agosto. A settembre Piazzetta Milù si presenterà rinnovata nelle forme e nei contenuti.
Dai un'occhiata anche a:
- TuttoPizza, nasce il Premio Sergio Miccù. Presentati i dati dell’Osservatorio CNA
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli
- Aperte le selezioni per la settima edizione del Pastry Contest “San Gennà… Un Dolce per San Gennaro”
- Ego Festival 2024, successo senza precedenti: più di 10mila a Taranto
- Consorzio Colline del Monferrato Casalese: il CdA si rinnova all’insegna della continuità
- Ischia. Viticoltura eroica quale difesa del paesaggio
- Zio Rocco arriva a Roma
- Guardia Sanframondi (Bn): Scienziati del suolo da tutto il mondo in visita ai vigneti della cooperativa La Guardiense