Ricotta di bufala speziata con finocchietto selvatico, tartufo della Laga e miele di corbezzolo. Questo l’omaggio che lo chef patron del Ristorante & Hotel Zunica 1880 ha realizzato per suggellare il gemellaggio gourmet tra Abruzzo e Campania.
Il piatto è stato presentato nel corso del pranzo del primo maggio dedicato a Le Virtù, piatto simbolo della cultura abruzzese. Si replicherà tra pochi giorni a Paestum durante la convention enogastronomica Le Strade della Mozzarella nella quale proprio Daniele Zunica accompagnato dallo chef Sabatino Lattanzi presenterà i “Soffici maltagliati di pecorino e fave” a conclusione della degustazione dedicata al Trebbiano d’Abruzzo d’altura a fermentazione spontanea con i bianchi di Pepe, Valentini, Valle Reale, a cura di Luciano Pignataro con Cristina Mosca e Roberto De Viti.
Dai un'occhiata anche a:
- Pietro Russo, enologo di Donnafugata è il terzo master of wine italiano
- E’ Rossella Macchia la nuova Presidente del Consorzio di Tutela Vini Roma Doc
- Legge di Bilancio, Fulvio Giugliano (Coldiretti Impresa Pesca Campania): “tutelare la filiera ittica rispetto a eventi naturali”
- Antonino Esposito torna in tv con “Casa Esposito” | Su Alma Tv, dal 18 novembre, un viaggio nel mondo della pizza e delle tradizioni culinarie locali
- Vino in Festa 2024, a Marcianise dall’11 al 13 ottobre la tre giorni dei vini casertani
- Ischia Safari 2024: al Parco Negombo alla scoperta della cucina mediterranea | 300 professionisti del settore per una notte di cibo, musica e spettacolo
- Sarà la Pastiera il “Dolce delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo” 2024: tra nuove forme, colori e sapori
- Estate 2024, Pizza a Metro promuove i prodotti di Vico Equense e della costiera