L’olio extravergine di oliva “Ortice” della Olivicola Titerno vincitore della XIV edizione del Concorso Nazionale “Ercole Olivario” 2006.
A Spoleto è stato consegnato il prestigioso premio nazionale “Ercole Olivario” 2006 alla cooperativa agricola Olivicola Titerno di San Lorenzello.
L’olio extravergine di oliva “Ortice” è risultato il Primo Olio italiano nella categoria fruttato medio. Si tratta di un ulteriore riconoscimento, già ricevuto in passato, che pone in evidenza la vocazione territoriale della provincia di Benevento per gli oli extravergine di oliva di alta qualità.
L’Ercole Olivario dal 1993, rappresenta una grande iniziativa di sistema che coinvolge, oltre a tutti i protagonisti istituzionali, le associazioni di categoria e tutto il mondo produttivo oleario italiano.(www.ercoleolivario.org). < Sono orgoglioso di ricevere questo ambito e prestigioso riconoscimento nazionale – ha dichiarato il presidente della Olivicola Titerno, Liberato Parente – e il mio primo pensiero va al consiglio di amministrazione e a tutti i soci della cooperativa, insieme abbiamo intrapreso la difficile strada della qualità con grande determinazione e dedizione. Ancora una volta, vediamo premiata da una giuria nazionale la nostra scelta>. L’Olivicola Titerno è una cooperativa agricola nata nel 2001, oggi ha 51 soci nel territorio beneventano delle colline del Titerno tra i comuni di Cerreto Sannita e San Lorenzello, una superficie specializzata di 110 ettari con più di 20.000 piante di olivi (cultivar autoctone Ortice, Ortolana, Racioppella, anche da agricoltura biologica), produce annualmente 2000 quintali di olive e 230 quintali di olio extravergine di oliva.
OLIVICOLA TITERNO Soc. Coop. Agricola a.r.l. VIA NAPOLI –SAN LORENZELLO (Benevento)
TEL.+39 3202605777 – Fax+39 0824816217 –
www.olivicolatiterno.it e-mail: info@olivicolatiterno.it
Comunicazione e relazioni stampa:
SEMEIA Cultura e Comunicazione d’Impresa
Via A.Mazzoni,19 – 82100 Benevento (ITA)
Tel +39 0824317474 – Fax 1782258159
www.semeia.it – semeia@semeia.it
Dai un'occhiata anche a:
- Selvaggia Lucarelli e il selvaggio social West: il caso di Giovanna Pedretti
- Gastronomia che aborro: 1-il Bun sulle tavole di cucina italiana
- Cilento: le dieci cose belle dell’estate di Marco Contursi
- A proposito, io sto con i trattori: è una battaglia di civiltà
- Come è cambiato il mestiere di chi vende il vino? Sentiamo Valerio Amendola che lo fa da 30 anni ed è figlio d’arte
- Food e comunicazione. Facciamo un po’ il punto in Italia
- Antimo Caputo: basta fake news sul grano!
- Ristorazione fine dining in crisi: se l’Italia non ride la Germania già piange