Ecco il nuovo nato in casa Morrone, L’Angelo Bianco, un liquore a base di Carciofo Bianco di Pertosa, prodotto con metodo biologico.
Il suo nome deriva dalla fusione di due eccellenze del territorio, le Grotte Dell’Angelo e il Carciofo Bianco di Pertosa.
Il Carciofo Bianco di Pertosa, Presidio Slow Food, è caratterizzato da un particolare colore molto chiaro che tende all’argento e si coltiva esclusivamente nei Comuni di Pertosa, Caggiano, Auletta e Salvitelle. La sua straordinarietà si ricollega alle preziose qualità organolettiche e alla particolare coltivazione che è del tutto naturale e quindi non prevede nessun tipo di trattamento o concime chimico.
L’Azienda Agricola Morrone si trova a Pertosa, nella valle del Tanagro a pochi chilometri dal centro abitato che ospita le Grotte dell’Angelo. Nasce nel 1996 dall’idea e dall’intuizione di due piccoli imprenditori.
Dopo aver raggiunto risultati molto gratificanti con l’olio biologico certificato, è stata ampliata la produzione con l’aggiunta di ortaggi di pregio locali tra cui il Carciofo Bianco di Pertosa.
La famiglia Morrone dà il benvenuto agli ospiti anche per visite aziendali e attività che si svolgono nell’ambito della fattoria didattica.
Azienda Agricola Morrone
Via Piano di saia
84030 Pertosa
Tel. 388 6564000
http://a.aziendagricolamorrone.it
Dai un'occhiata anche a:
- Opificio Botanico di Pozzovetere: i liquori di Caserta
- Cu Bocan. Vi presentiamo il whisky che si distilla solo per pochi giorni all’anno | Il Single Malt scozzese che apre nuovi orizzonti sensoriali
- Casa Biancamore a Paestum: quando la skincare è una bufala
- Caprisius: gin ai fiori, alle erbe e agli agrumi di Capri
- “Bene-Mi”, l’ultimo cocktail territoriale creato da Angelo Zotti nel suo Globe Cafè a Torrecuso (BN)
- Yuntaku: il primo amaro giapponese ispirato all’isola di Okinawa
- Chandon Garden Spritz: il mondo Chandon ritorna in Italia