Lido Scrajo a Mre a Vico Equense
Strada Stale Sorrentina, 9
Tel.081 801 6098
Aperto dalle 9 alle 18
Pranzo dalle 13 alle 15
di Bruno Sodano
Se sei alla ricerca in Penisola di un angolo dove eleganza e natura si fondono armoniosamente, Scrajo a Mare a Vico Equense è la destinazione che fa per te. Questo beach club offre una spiaggia divisa in zone ben curate per consentire la massima vivibilità sia alle famiglie che a chi desidera un luogo più tranquillo e senza i festosi giochi dei bmbini. Inoltre vanta una particolarità: una sorgente d’acqua sulfurea naturale, che sgorga molto fredda dalla roccia e che alimenta una piscina a bordo del mare, offrendo un’esperienza di relax e benessere di livello.
Tutta al femminile la gestione di Scrajo a Mare guidata da quattro cugine: Teresa e Paola Savarese e Nuccia ed Elisa Scala.
Della parte ristorativa si occupano le sorelle Nuccia ed Elisa: accolgono gli ospiti con calore e professionalità, e sono le menti creative dietro la cucina del ristorante Acquacheta.
Acquacheta si sviluppa su più livelli, con il ristorante principale situato al piano superiore, offrendo una vista mozzafiato sul mare. Per chi preferisce un pasto più informale, lo snack bar propone piatti veloci, insalatone e panini, perfetti per un pranzo leggero e gustoso. Incluso una linea di piatti studiati per essere serviti e mangiati direttamente sotto l’ombrellone.
Elisa, la chef di Acquacheta punta sulla cucina di mare, arricchita da un uso sapiente del mondo vegetale e da qualche abbinamento fusion ispirato alla cucina giapponese e asiatica. Le erbe aromatiche sono utilizzate con equilibrio, conferendo una forte personalità a ogni piatto.
Tra le specialità da non perdere ci sono i crudi di mare, le combinazioni di pesce e verdure, e le creazioni uniche che portano un tocco di innovazione ai sapori tradizionali.
Scrajo a Mare non è solo un luogo dove rilassarsi e godere del sole e del mare, ma anche un rifugio dove ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente. Le sorelle Nuccia ed Elisa hanno saputo creare un’oasi di pace e bellezza.
In conclusione, Scrajo a Mare è una destinazione imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza unica immersa nella natura,
Lo stabilimento Scraio a Mare chiude alle 19, e il ristorante è aperto a pranzo tutti i giorni come il lido da Pasqua ad ottobre, tempo permettendo, la sera solo su prenotazione di piccoli o grandi eventi.
Dai un'occhiata anche a:
- Arbustico a Paestum di Cristian Torsiello. Una porta sul mare, ma l’attenzione è per l’entroterra
- L’Aragosta da Co a Porto Cesareo di Tarin Jaconisi: mangiare il mare nel mare Jonio
- San Pietro – Bistrot del Mare
- Ristorante Gola a Canicatti, buona cucina vicino alla Valle dei Templi
- Clodia Club Restaurant, l’arte in cucina e non solo… con vista su Baia
- Dimora Nannina, cucina di mare sulle colline dei Monti Picentini
- Panart: la pizza servita al Palazzo Ducale di Carinaro
- Da Gennaro Esposito alla Torre del Saracino il vero lusso: concentrazione dei sapori senza barocchismi