
Klaus Palumbo, titolare della pizzeria Acquaefarina di Trento, ha ricevuto ieri, 27 gennaio, il premio speciale nella categoria Pizzeria dell’Olio durante la settima edizione di “Evoluzione, alla scoperta degli artisti dell’extravergine”, evento annuale del progetto nato dalla partnership tra Oleonauta e La Pecora Nera Editore per promuovere l’olio Evo di qualità.

Il pizzaiolo – campano ma ormai trentino di adozione – durante la cerimonia ufficiale avvenuta a Roma all’interno del The Hive Hotel, ha ricevuto la targa in porcellana dipinta a mano dall’artista italo-giapponese Yuriko Damiani, come riconoscimento di EVOluto e la Guida degli Oli di Evoluzione 2025.
Il premio attesta il lavoro di Palumbo nella selezione degli oli di qualità, prevalentemente campani ma anche trentini e non solo, che diventano protagonisti nella pizza, in grado di valorizzarne aromaticità e sapori.
Un altro riconoscimento importante per Acquaefarina, la prima pizzeria in Trentino a proporre un lievitato secondo il Disciplinare Internazionale dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Qui Klaus Palumbo applica appieno la sua filosofia: impasti di altissima qualità e selezione di materie prime d’eccellenza.
Dai un'occhiata anche a:
- Rita Babini, Vignaiola in Romagna, è la nuova Presidente di FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti
- Terza edizione della cena di solidarieta’ organizzata dal Rotary Club Battipaglia: Le Buone Stelle
- Saporì: la pizza diventa esperienza | 6 febbraio 2025 Vico Equense
- Salt West e il vino dei 3 master of wine a Marsala
- Tutto pronto a Minervino di Lecce per le Tavole di San Giuseppe
- I piu’ grandi vignaioli di Campania e le Marche a “Io Vino 2025”
- Decreto Ministeriale di Riconoscimento del Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele I.G.P.
- La Pizza Lasagna di S.qui.sito (Na) | Il piatto simbolo del Martedì Grasso diventa topping per una golosa pizza in pala