Sono 1.094 gli articoli che parlano dell’edizione 2020 di 50 Top Pizza in 18 lingue diverse e in 23 Paesi, in tutti i continenti. E 307 sono gli articoli relativi alla seconda edizione della guida dei ristoranti 50 Top Italy, in 6 lingue diverse, tutti pubblicati tra il 01/01/2020 e il 31/12/2020.
Sono questi i dati essenziali di due rassegne stampa monumentali che hanno richiesto tre mesi di lavoro e neanche ancora completate.
I tre eventi, tenuti online a settembre e a ottobre, sono stati i più seguiti di tutti e si piazzano al secondo posto dopo la presentazione della Guida Michelin con decine di migliaia di visualizzazioni sui social network Facebook e Instagram.
Ma è l’impressionante mole di articoli, molti sui principali quotidiani italiani ed europei, a fare la differenza e a posizionare le due guide online tra i principali eventi enogastronomici tenuti in Europa nel 2020.
Un successo dovuto alla formula agile, chiara, libera da condizionamenti che posiziona al primo posto senza paragoni 50 Top Pizza e tra i fenomeni più interessanti in crescita 50 Top Italy.
Un successo dovuto alla stretta collaborazione con i nostri partner, con i quali siamo stati in quotidiano contatto per decidere il da farsi di fronte ad un anno che non ha reso possibile eventi live come eravamo abituati a fare. La decisione, presa di comune accordo, di non sacrificare il lavoro di oltre 150 ispettori e di fotografare il coraggio di chi ha resistito in una situazione difficile di mercato e resa quasi impossibile dall’assurda sottovalutazione del ruolo svolto dal settore gastronomico italiano da parte delle istituzioni italiane.
Il 2021 si apre con nuovi progetti, ma ci sarà tempo e modo di parlarne; intanto mettiamo a disposizione di tutti le due imponenti rassegne stampa.
50 Top Pizza e 50 Top Italy, dalla parte dei lettori con i fatti e non con le parole.
I curatori di 50 Top Pizza, di 50 Top Italy, i coordinatori regionali, i coordinatori nazionali europei, gli ispettori, lo staff amministrativo e la redazione augurano buon anno a tutti!
Ai due link, di seguito, vediamo nel dettaglio i singoli articoli.
Il successo di 50 Top Italy – edizione 2021 con una Rassegna Stampa di oltre 300 articoli
50 Top Pizza edizione 2020: La straordinaria Rassegna Stampa di oltre mille articoli
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza Week Spagna, il programma di domenica 12 maggio
- 50 Top Pizza: La Pizza Week Australia anima l’estate di Sydney, Melbourne, Perth, Auckland
- World Pizza Summit 2024: 26 e 27 Novembre a Londra
- 50 Top Pizza Europa 2024: Napoli on the Road a Londra è la Migliore Pizzeria in Europa
- Ecco le 10 Migliori Amatriciane in Italia per 50 Top Italy 2025
- Ecco i 10 Migliori Street Food in Italia per 50 Top Italy 2025
- Chi vincerà il premio Best Pasta Proposal – Pastificio Di Martino Award per 50 Top Pizza World 2024?
- Franco Pepe 12 anni dopo: la mia visita da Pepe in Grani a Caiazzo