Caffè Borbone propone le nuove miscele in capsula di alluminio per raccontare le abitudini di consumo degli italiani
Caffè Borbone lancia le capsule in alluminio compatibili con macchine a marchio Nespresso®*, per gli affezionati delle capsule in alluminio, che grazie a questa novità potranno gustare l’espresso di Caffè Borbone. Un caffè intenso, cremoso, buono come al bar, che nasce dall’esperienza e dal costante impegno nel campo della ricerca e dell’innovazione, frutto di una profonda conoscenza dell’espresso napoletano. Una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia invece sono i blend della linea dedicata ai supermercati, concepiti per esaltare la natura delle più pregiate varietà di caffè e le abitudini di consumo legate al territorio. Infatti, non sono solo le abitudini personali a delineare il “gusto del consumatore”, ma anche la tradizione, le esperienze storiche e culturali legate al luogo di origine fanno parte di quella particolare alchimia che influenza le scelte dei coffee lover, sempre più curiosi e attenti alla qualità delle materie prime.
Aromi, profumi e sapori si fondono a tre delle più belle città italiane e ispirano: Ciao Venezia, Mia Napoli e Magica Palermo. Un viaggio sensoriale nella Penisola attraverso le città più eclettiche d’Italia, luoghi di contaminazione culturale che hanno contribuito a rendere unico il rito del caffè. Ciao Venezia è la miscela dedicata alla Porta d’Oriente, la città che per prima ha accolto il caffè in Italia. È una miscela in prevalenza Arabica, generosa nei profumi, così come negli aromi, e regala al palato piacevoli acidità, mai invadenti. Mia Napoli è un omaggio a una città solare, viva e creativa. Ė qui che ha preso forma un modo unico di intendere l’espresso: tostato scuro, con corpo e gusto netti, ma stemperati dalla sapiente aggiunta di Arabica. Per la città crocevia di popoli e culture, Magica Palermo è una miscela dal carattere caldo, forte e deciso, con corpo, gusto e persistenza pronunciata, grazie a un incrocio di raffinati Robusta.
Dal sapiente dosaggio di Arabica e Robusta e con la voglia d’interpretare i diversi modi di gustare l’espresso in Italia, da nord a sud, nascono le miscele dedicate alla Gdo:
Rotonda è l’incontro armonico tra Arabica brasiliano e Robusta asiatici e africani; il bilanciamento perfetto tra aroma e corpo che esalta l’espressione del vero espresso napoletano: cremoso e con una persistenza importante, ma mai eccessiva. Vivace nasce dalla selezione delle migliori qualità di Robusta africani e asiatici, sapientemente incrociate tra loro per esaltarne il carattere deciso, vivace. La tostatura scura e la persistenza pronunciata regalano al palato tutti i sapori del sud. Armonia è l’incontro magico di caffè Arabica brasiliani e centroamericani, stemperati da Robusta asiatici e africani in un equilibrio perfetto tra profumo e gusto. La miscela è morbida, ma mai troppo acida, dal corpo marcato e inaspettato, un’armonia di sapori ottenuta dall’incrocio solo dei migliori caffè di origine selezionata.
Le capsule in alluminio garantiscono un’ottima conservazione del prodotto, assicurando un caffè sempre integro e generoso nei profumi, come appena tostato. Inoltre, gli aspetti legati alle performance ambientali dell’alluminio non sono trascurabili. Questo materiale può essere riciclato all’infinito, mantenendone le caratteristiche iniziali invariate, e “dare vita” ogni volta a prodotti nuovi.
*Nespresso® è un marchio registrato di Societè des Produits Nestlè® S.A. Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Societè des Produits Nestlè® S.A. La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Nespresso®.
Dai un'occhiata anche a:
- Terzo compleanno solidale per L’Antica Pizzeria Da Michele Salerno
- “Best Ingredient – Bellavita Awards 2024”- Lo European Pizza Show premia Sorì per il suo Fior di Latte a Lenta Maturazione
- Terre di Vite: seicento vini artigianali da assaggiare | Sabato 26 e domenica 27 ottobre
- DaZero apre un nuovo locale a Milano: la pizza tradizionale del Cilento arriva a Porta Venezia
- Gruppo Piccola Napoli. Progetto Viva “Crea…ttivita’ Viva Scuola Viva | I.P.S.S.E.O.A. “Raffaele Viviani”
- OlivitalyMed: presentato il programma della tre giorni. Il mondo dell’extravergine si da appuntamento al Castello di Rocca Cilento
- La Città della Pizza a Torino: vincono Thomas Pezzolato (Mattoni Rossi -Chieri) e Daniele Nigro (Fratelli La Cozza – Torino)
- Il progetto di Fondazione Cotarella in collaborazione con l’istituto “f. Morano” di Caivano si amplia: Arsenale Group e Lungarno Collection offrono borse di studio e opportunità di lavoro a 3 studentesse in uscita dal Morano