Le Buone Stelle 2024. Torna la cena stellata di solidarietà al Ferrari organizzata dal Rotary di Battipaglia per finanziare progetti benefici

Pubblicato in: Appuntamenti, persone
Le Buone Stelle 2024

L’appuntamento è per la sera del 23 febbraio 2023, alle ore 20:00, presso la sala ristorante dell’Istituto Alberghiero Enzo Ferrari di Battipaglia.

Gli chef, di cui due stellati, che hanno abbracciato l’iniziativa sono Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico * (Paestum), Lorenzo Montoro del Flauto di Pan di Villa Cimbrone * (Ravello) e Pasquale Trotta, della Trotta & Trotta Banqueting (Eboli). I tre chef cucineranno per la prima volta insieme in questa straordinaria occasione, supportati dai professori e dagli studenti dell’Istituto Enzo Ferrari, che ospiterà la cena grazie alla disponibilità e sensibilità della dirigente Carmen Miranda. All’evento parteciperà anche la “Chef dei grani” Helga Liberto che curerà i pani e i lievitati.

Il ricco menù della serata vedrà l’esaltazione delle eccellenze locali, con specialità gastronomiche a base di verdure, latticini, carne e dolci che delizieranno il palato dei partecipanti.

L’iniziativa è promossa col supporto e la collaborazione della BCC Campania Centro, del blog LucianoPignataroWineblog e del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi.

Il ricavato della cena sarà utilizzato per sostenere le attività di due case famiglia di Battipaglia, e un progetto di inclusione di alunni autistici dello stesso IIS Ferrari. La restante parte del ricavato andrà alla Rotary Foundation, che fino ad oggi ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita delle persone in tutto il mondo.

Hanno contribuito con i loro prodotti alla realizzazione della cena:
Caseificio San Leonardo, San Salvatore 1988, Frantoio Torretta, Centrale del Latte di Salerno,  Dolmar delizie e Caffè Kamo.

 

 

Ufficio Stampa

Elementi Creativi
– Tel. 0828 302518, Email:
info@elementicreativi.it

Referente:
Diletta De Sio, cell. 328 1038018,


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version