La Randa Bistrot D’Amare ad Afragola
Strada Statale Sannitica, 30/32
Telefono: 0813358240
Aperto: dal martedì al sabato pranzo e cena. Domenica solo pranzo. Lunedì chiuso
di Antonella Amodio
Ambiente intimo e arredo in legno con i colori del mare che idealmente ricorda una caratteristica casa di pescatori, con un’atmosfera che trasporta su un’autentica isola mediterranea. La Randa Bistrot D’Amare è il sogno dei proprietari Antonella Mosca (imprenditrice) e del marito Raffaele Errichiello di realizzare un locale dove la filosofia in cucina marcasse l’attenzione delle materie prime e che ad accompagnare i piatti, eseguiti dallo chef Simone Vicchiariello, ci fosse una gran bella cantina.
Curato nei dettagli e nel contempo molto conviviale, La Randa apre i battenti l’autunno scorso con soli 35 coperti interni e una dozzina esterni sistemati nella veranda su strada, su una arteria che porta al centro di Afragola.
Gli amanti della cucina di mare hanno ben impresso questo indirizzo, laddove il cuore pulsante del locale è il pescato giornaliero, portato in tavola con ricette classiche tradizionali e con twist di creatività. Tartare, crudi, ceviche, marinature, affiancano le tante specialità della cucina partenopee, con l’impiego della pasta trafilata a bronzo e dei pomodorini del piennolo, che si mixano ad ingredienti che arrivano anche da territori esterni alla Campania, per piatti pensati che rispecchiano la dinamicità dei proprietari. Tanto pesce fresco e piatti estemporanei realizzati dal giovane e bravo chef, in base alla disponibilità delle materie prime.
Cosa si mangia a La Randa di Afragola
Un bistrot che aggiunge un valido tassello alla ricca proposta gastronomica dell’hinterland napoletano, con un’offerta ristorativa concreta, che guarda alla qualità e alla stagionalità. Cucina a vista, bancone da cocktail (da sorseggiare per aperitivo o in accompagnamento alle pietanze) e carta dei vini curata, a La Randa si mangia bene, rilassati, con un servizio garbato e spendendo il giusto.
Costo orientativo di tre portate: 50,00 €
La Randa Bistrot D’Amare
Strada Statale Sannitica, 30/32 Afragola (NA)
Telefono:
0813358240
Aperto: dal martedì al sabato pranzo e cena. Domenica solo pranzo. Lunedì chiuso
Dai un'occhiata anche a:
- Moris Cafè a Vitulano (BN) sul Taburno Camposauro
- Ecco il nuovo Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi
- La Veduta, il ristorante della Tenuta Cavalier Pepe a Sant’Angelo all’Esca
- Pashà a Conversano, il nuovo corso di Antonello Magistà
- QB, Quanto Basta Ristorante per una cucina di carne a Torre del Greco
- Trattoria Il Vecchio Mulino ad Agropoli
- Roof Garden Angiò: esperienza di oasi urbana a Napoli tra drink e stuzzicherie
- La Taverna delle Follie a Limatola, la cucina tra tradizione contadina e sapori di mare