La pizzeria Da Michele apre a La Mecca. L’ennesima riprova dell’incredibile sviluppo della pizza napoletana artigianale nel mondo.
La storica pizzeria ha già aperto, proprio quest’anno, ad Al Khobar in Arabia Saudita e ha in programma una sede anche a Riyadh, la capitale. Nonostante l’anno difficile per la crisi sanitaria, le cose stanno andando molto bene.
Per l’apertura alla Mecca servono però pizzaioli di religione mussulmana percéé, come è noto, nella città santa dell’Islam è vietato l’ingresso a chi non lo è.
Qui entra in gioco la scuola di formazione messa in piedi da Michele. La scommessa, infatti, è dare un prodotto quanto più possibile simile a quello della sede di Forcella ovunque ci sia il marchio Da Michele In The World.
Teoricamente non dovrebbe essere difficile perchè sono tanti i pizzaioli, soprattutto egiziani, al lavoro nel nostro Paese.
Devono però imparare l’arte della pizza a ruota di carro!
“La nostra pizza unisce tutte le religioni” dice orgoglioso Alessandro Condurro, che con la cugina Daniela cura il progetto di espansione del marchio in Italia e nel Mondo.
Pizzeria Da Michele apre a La Mecca
Dai un'occhiata anche a:
- Antonello Magistà: mia madre Maria Cicorella prese la stella con un piatto di orecchiette!
- Pizzeria Allegrio, si chiude l’avventura romana di Ivano Veccia
- Tutte le 324 chiocciole Slow Food delle migliori trattorie d’Italia 2025 regione per regione
- I 21 indirizzi mondiali di Food&Wine: due sono italiani. Cucina Villana in Puglia e Francesco Martucci unico pizzaiolo citato
- Quale vino scegliere per accompagnare la mozzarella DOP? Da oggi c’è Bufala&Wine in Love, la guida – catalogo dei migliori vini italiani, realizzata dal Consorzio di Tutela e dall’AIS Italia
- Camorra, arrestato Massimiliano Di Caprio della storica Pizzeria Dal Presidente
- Napoli, Carlo Spina lascia il Veritas dal primo marzo
- Terremoto giudiziario a Salerno: misure cautelari per 10 persone e sequestrati 11 locali tra bar e ristoranti