Nel cuore di Santa Maria di Castellabate, presso la pizzeria Fermento, è stata presentata un’opera d’arte culinaria che racchiude in sé un messaggio di vita e speranza. La Fondazione Polito ha svelato al mondo la “Pizza della Salute”, un tributo non solo al piacere del palato, ma anche al valore della prevenzione e della salute.
Questa pizza speciale, intrecciata con il Passaporto Ematico, porta i nomi di quattro angeli custodi dello sport: Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani. Loro, che hanno dato tanto, oggi ci guidano verso un cammino di consapevolezza e attenzione alla nostra salute.
Ogni morso di questa pizza è un ricordo e un impegno. È un invito a custodire la vita con la stessa cura con cui si prepara un impasto perfetto. Il sapore è un canto, una melodia che celebra la memoria e la prevenzione, unendo gusto e salute in un abbraccio eterno.
La “Pizza della Salute” non è solo cibo, ma un manifesto di amore per la vita, un’opera che trasforma ingredienti semplici in un messaggio potente, che dal forno di Fermento arriva dritto al cuore di chi sceglie di ascoltarlo.
Dai un'occhiata anche a:
- Roma, Trionfale al Femminile: festival multidisciplinare sulla creatività femminile. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio
- Dalla Sardegna il Whisky firmato Silvio Carta
- Vendemmia 2024 in Abruzzo: qualità eccellente ma la sfida continua
- Antica Pizzeria da Michele apre la seconda sede ad Amsterdam
- Cibus Parma e TuttoFood Milano: a Londra con 50 Top Pizza per l’ European Pizza Show
- Consorzio Colline del Monferrato Casalese: il CdA si rinnova all’insegna della continuità
- Bitonto, Galà dell’Olio 2024, il programma e i premi “Foglia d’Olio” ai giornalisti di settore
- Calici di Stelle 2024: inizia il countdown per la festa più cool del vino. Ecco dove andare la sera di San Lorenzo