Terrazza Tiberio Restaurant
Capri Tiberio Palace
Via Croce 11, Capri
Telefono: 081 9787111
di Antonella Amodio
Capri, isola gioiello del Golfo di Napoli, meta turistica per un soggiorno da sogno, offre bocconi di lusso nella variegata proposta ristorativa, dove l’esperienza gastronomica non è proprio per tutte le tasche. Ma si sa che l’esclusività, la qualità, la location, il servizio, si pagano.
Il Capri Tiberio Palace, l’hotel boutique a cinque stelle lusso, icona di stile ed eleganza, di proprietà della famiglia De Angelis, ha puntato da tempo alla pizza, passpartout della vera identità gastronomica napoletana e italiana.
Il piatto universale, quello più conosciuto al mondo, che qui affianca la cucina fine dining della Terrazza Tiberio, Restaurant nelle mani dello chef Nello Siano. I De Angelis, impegnati nel settore dell’hôtellerie di lusso, in collaborazione con Enzo Coccia hanno inaugurato mesi fa a Roma Vico, la pizzeria che ha sede nel Palazzo Rondanini, altra location di lusso, in linea con l’eleganza e l’esclusività degli hotel di loro proprietà e soprattutto puntando alla pizza, come cibo autentico, da servire in un contesto esclusivo, un tempo tabù per i piatti popolari. Un trend che prende sempre più piede.
L’offerta gastronomica della pizza alla Terrazza Tiberio Restaurant
Al Capri Tiberio Palace la pizza è entrata da ben tre anni nel menù del pranzo del Terrazza Tiberio Restaurant, riscuotendo un successo incredibile e occupando un posto d’onore, perché consente agli ospiti di essere connessi con il territorio, facendo un viaggio nella cultura, nelle tradizioni e nei sapori tipici della Campania, stando seduti al tavolo, godendo della vista mozzafiato in un’atmosfera unica al mondo e con un servizio curato e attento. Il reparto pizzeria è nelle mani di Antonio Scala, originario della Costiera Sorrentina e caprese d’adozione, che realizza una pizza autentica, nello stile di quella preparata dai pizzaioli vicani: bassa, con il cornicione appena accennato e dal gusto verace.
Un impasto di lunga maturazione, con un panetto dal peso di 280 grammi e ingredienti di stagione per dieci gusti in carta, dove la Margherita apre la proposta ben strutturata, con la leggerezza come elemento chiave, affiancata dall’armonia dei topping e dall’ottima materia prima. Su dieci pizze, nove sono condite con il fior di latte di Agerola e solo una vede l’impiego della mozzarella di bufala, giusto per rimanere coerenti con la tradizione.
I prezzi vanno dai 18,00 € per la Margherita ai 30,00 € per la Totò, condita con i gamberi rossi di Mazzara, l’unica con il pesce.
Terrazza Tiberio Restaurant
Capri Tiberio Palace
Via Croce 11, Capri
Telefono: 081 9787111
Dai un'occhiata anche a:
- Le cento pizzerie protagoniste del libro Calici&Spicchi di Antonella Amodio
- Quali sono le Pizzerie presenti nella Guida Michelin 2025?
- Pizza vegetariana, 27 pizzerie dove mangiarla alla grande in Italia
- Pizza a Portafoglio: dove mangiarla a Napoli
- Ma quando possiamo veramente dire che la pizza è perfetta? Quando uno più zero fa dieci
- Il Calzone con la scarola: 30 indirizzi dove mangiarlo
- Seu Pizza Illuminati: jam session di Pier Daniele Seu e Dino De Bellis
- Le MIE venti migliori pizze margherite a Napoli