Dolce & Salato a Maddaloni
Via R. Viviani
Tel. 0823 436022
info@dolceesalatoscuola.com
di Antonella Amodio
Dopo 25 anni dall’apertura, Dolce & Salato, la scuola di cucina e di pasticceria nata dall’unione dello chef Giuseppe Daddio e del maestro pasticcere Aniello Di Caprio, si rinnova nell’estetica, nella vision e nella mission, con la nuova struttura altamente tecnologica e innovativa.
Più spazio, più innovazione e più strumenti per la crescita e per l’apprendimento degli 800 allievi – numero destinato a crescere – che ogni anno transitano tra i banchi e i fornelli, trasformando la passione e il talento in “professionisti di successo”, fuoriclasse nelle discipline di cucina, pizzeria, pasticceria, panificazione e molto altro ancora. “La scuola Dolce & Salato consente di acquisire conoscenza, metodo e rigore” – racconta lo chef Giuseppe Daddio – “offrendo una grande opportunità per entrare subito nel mondo del lavoro. Siamo entusiasti di condividere questa nuova fase del nostro viaggio formativo con chi vorrà e siamo pronti a plasmare il futuro dei giovani talenti della cucina”.
Con un’importante carriera alle spalle, Giuseppe Daddio, volto noto della tv, autore di libri e docente del corso di Laurea di Economia e Management del turismo enogastronomico della Università Federico II di Napoli, insieme al Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio, accademico del lievito madre, proprietario della storica Pasticceria Lombardi e detentore di premi mondiali in ambito pasticceria, misurano il successo anche tramite al brillante futuro dei giovano chef che hanno contribuito a formare.
Oggi la scuola conta di 5 laboratori, 2 aule didattiche, uno spazio bar, la sala ristorante e area accoglienza, tutto concepito all’avanguardia, con la tecnologia moderna e innovativa 4.0 e con un occhio attento alla sostenibilità, grazie al sistema di energia rinnovabile integrato in accademia, voluta fortemente da Giuseppe e Aniello.
Nuovi argomenti e nuovi corsi, sottolineano la vision avanzata della scuola, con l’inserimento di discipline della sicurezza alimentare, come le intolleranza, il pest control e il cleaning per la cucina e i laboratori alimentari. La dedizione alla formazione di Giuseppe Daddio e di Aniello Di Caprio, ha costruito nel tempo uno dei centri italiani di alta professionalità nell’ambito dell’accoglienza, della cucina e della pasticceria. La nuova bellissima sede è in una posizione strategica, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione di Maddaloni e a soli 10 minuti di auto dall’uscita autostradale Caserta Sud.
Dolce & Salato
Via R. Viviani, 81024 Maddaloni (CE)
Tel. 0823 436022
Dai un'occhiata anche a:
- La nuova pizzeria di Ciro Salvo è pronta ed apre la settimana prossima
- Piero Mastroberardino: ripensare il sistema Fiere del vino
- Fascetta anche al vino igt. Il Consorzio Sannio è il primo in Italia
- Il Consorzio del Barolo cambia volto: si insedia Sergio Germano
- Salvatore Lioniello e Locura: una partnership che rivoluziona la pizza a San Giuseppe Vesuviano
- One Night in London: Francesco Martucci e Diego Vitagliano insieme a Londra per beneficenza
- Salvatore Bianco lascia il Romeo e va all’Hotel Eden di Roma
- Torna “Gusta Sannio”, il festival che riunisce oltre 20 tra chef e pizzaioli in nome della solidarietà