La cazzata del giorno: Saverio Romano propone Lampedusa centro della Dieta Mediterranea. Humour macabro o, come si dice a Napoli, ‘o sazio non crere ‘o riuno?

Pubblicato in: La cazzata del giorno

«Dobbiamo fare di Lampedusa il centro nevralgico della Dieta Mediterranea, non credo ci sia luogo più adeguato di quell’isola in mezzo al Mare Nostrum per un’iniziativa di dialogo e confronto su questo importante tema.
È questo il mandato che ho dato alla delegazione italiana che si riunirà a Madrid con i rappresentanti degli altri Paesi promotori».


 Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano, ribadisce quanto aveva già anticipato in conferenza stampa al Vinitaly, annunciando la riunione intergovernativa che proprio domani si terrà nella capitale iberica tra i rappresentanti dei Paesi promotori dell’iscrizione della Dieta Mediterranea nella lista UNESCO del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Saranno presenti: Italia, Spagna, Grecia e Marocco. Il nostro Paese sarà rappresentato da una delegazione guidata dal Ministro plenipotenziario Giovanni Umberto De Vito, Consigliere diplomatico del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano.
(ANSA).

L’Italia in un secolo è passata da Francesco Saverio Nitti a Francesco Saverio Romano :-(


Exit mobile version