Krusca Pizzeria a casaluce
Via Lemitone I Tratto
Tel: 329 4730454
Chiuso il lunedì. Aperto dalle 19.00
di Antonella Amodio
Michele Graziano lo avevamo lasciato in un altro locale a Casaluce a pochi metri da dove oggi c’è Krusca, la nuova pizzeria tutta sua che ha aperto a Dicembre. Grande appassionato di pizza e a sostenerlo in questa avventura c’è sua moglie Maria Marino, ottima padrona di casa affiancata da valido personale. Krusca oggi è uno dei locali belli della provincia di Caserta, perché restituisce ai clienti quel senso estetico curato che fa pandant con la pizza di Michele, che non è da poco.
Se è vero che “ l’occhio vuole la sua parte” è anche vero che le aspettative in termini di contenuti poi si alzano per quel binomio perfetto (almeno nell’immaginario) in cui con la bellezza c’è anche la sostanza. Krusca non delude le aspettative. Una domenica sera piuttosto presto mi presento al locale di Michele Graziano, dove mi accorgo che l’asporto ha la sua nicchia importante di clientela. Ed è per questa ragione che all’ingresso della pizzeria c’è un comodo divanetto che consente di attendere in comodità la pizza da portare via. Un dettaglio importante che tiene conto delle esigenze degli affezionati clienti che fanno la fila per i lievitati di Krusca.
La location è grande e divisa in due ambienti dai colori chiari, con una novantina di coperti comodi, mentre i forni sono destinati in una sala all’ingresso con il profumo della pizza che funge da bigliettino da visita.
Ampio spazio esterno che a breve sarà arredato con tavoli e sedute per godere di una cena all’aperto. Michele Graziano non smette di studiare e sperimentare gli impasti e la pizza ne porta le tracce con un gran lavoro sui lieviti e mantenendo lo stile della contemporaneità con una interpretazione ben fatta, dove la leggerezza fa un felice incontro con il sapore.
Un impasto calibrato e gusti orientati alla semplicità, divisi tra pizze classiche, speciali, ripieni e montanare a doppia cottura. Fritti, taglieri di salumi e formaggio e pizze dessert completano l’offerta.
Dal menù:
Carta dei vini quasi esclusivamente con etichette campane e birre artigianali in bottiglia.
Costo della pizza dai 4,50 ai 10,00 €
Krusca Pizzeria
Via Lemitone I Tratto, Casaluce (CE)
Tel: 329 4730454
Chiuso il lunedì. Aperto dalle 19.00
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza a ruota di carro: 38 pizzerie dove mangiare la madre di tutte le pizze
- Mani in Teglia: pizza alla romana al taglio a Caserta
- I Fratelli Grassia: una valida realtà a San Giuseppe Vesuviano
- L’autunno tra i colori e i sapori di Daniele Pizzeria Gourmet
- Pizzeria Rosso Vita a Telese Terme, pizza napoletana nel Sannio
- Pizzeria Trattoria Maione a Pozzuoli: la pizza tra la Solfatara e il mare
- Errico Porzio a Milano: semplicità e tradizione nella mia prima pizzeria a Milano
- Milena Natale, la prima pizzaiola di Caserta apre Verdevasinicola