di Ilaria Pipola
La cucina giapponese sarà la protagonista per la settimana che va dal 17 al 23 giugno in sedici ristoranti d’Italia nelle città di Milano, Firenze e Roma.
L’idea è nata in occasione della celebrazione del centocinquantesimo anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone.
Il Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Pesca del Giappone (MAFF) e l’Ambasciata del Giappone in Italia hanno deciso di organizzare una serie di eventi dedicati alla food culture giapponese. Il progetto è quello di avvicinare il pubblico alle specialità culinarie del Giappone, in particolare alla carne Wagyu.
Un rinfresco riservato presso l’Ambiasciata giapponese, a Roma, ha presentato, durante la serata di giovedì 16, diversi assaggi interessanti e gustosi dei quattro chef presenti: Masatoshi Matsuda – chef dell’Ambasciatore del Giappone -, Kazuo Takaghi – chef del ristorante tipico di Kyoto “Takaghi”-, Kotaro Noda – chef del ristorante di Roma “Bistrot 64” – e Luca Fantin – chef del ristorante di Tokyo “ .
Tra i piatti:
Dai un'occhiata anche a:
- Al Suor Orsola laurea honoris causa ad Alfonso Iaccarino in Scienze dell’educazione
- Impressioni dal SIAL Paris. Le tendenze: il piacere batte ancora l’innovazione. Protagonisti i prodotti italiani, dalla pasta ai formaggi ai dolci
- La Festa dell’Antica Pizza Cilentana di Giungano: 45.000 presenze e oltre 30 mila pizze
- A Genova una due giorni all’insegna dei Vini Naturali
- Asiago DOP Tour da ristorante La Bul a Bari
- Istituto Grandi Marchi festeggia 20 anni di promozione dei Grandi Vini Italiani nel Mondo
- Anteprima Montefalco 2024: i migliori assaggi dal Sagrantino al Trebbiano Spoletino
- Premio Don Alfonso a Davide Fiorentino del San Paolo di Sorrento