di Bruna Sapere
“Oompa, Loompa, doom-pa-dee-do, I have a perfect puzzle for you” canticchiano gli Umpa Lumpa, creature fantastiche che, nel film La fabbrica di cioccolato diretto da Tim Burton – e ispirato al romanzo Charlie and the Chocolate Factory di Roald Dahl – lavorano nella fabbrica di Willy Wonka in cambio di cacao a volontà, di cui vanno ghiotti.
Un po’ tutti abbiamo sognato, da piccoli, di imbatterci in un biglietto d’oro nascosto in una tavoletta di cioccolato e di visitare la fabbrica di Wonka proprio come Charlie, immaginandola come un meraviglioso e scioglievole luna park.
A Parigi, grazie al Natale ormai alle porte, finalmente sarà possibile.
Il celebre chocolatier-pâtissier Jacques Génin, per l’occasione, si trasforma in Willy Wonka e apre le porte del suo atelier parigino La Chocolaterie, in Rue de Turenne, a chi troverà uno dei biglietti d’argento custoditi nelle confezioni di praline Absolument Pralinés in edizione limitata che nascondono un cuore goloso di anacardi, noci pecan, pistacchi, cocco, cedro candito e tanti altri sapori da scoprire.
Gli scrigni, in vendita dal 13 al 24 dicembre, racchiudono 72 deliziose praline che valgono un sogno: quello di trascorrere una giornata magica nel laboratorio di Genin trasformandosi in chocolatier per carpire tutti i segreti del maestro. Una visita esclusiva, una dimostrazione privilegiata e un’indimenticabile degustazione chiuderanno questa insolita giornata fuori dal tempo.
Costo della confezione: 85 euro
Dai un'occhiata anche a:
- Ricotta di bufala, le migliori in dieci caseifici da non perdere
- Villa Rosa La Casa di Lella a Montechiaro: una colazione da favola da Peppe Guida
- Le uova sane e buone delle galline felici La Querciolaia a Caiazzo
- I Pacciarieddi valdianesi, cotiche di maiale insuperabili
- Tutor. Il Vino Perfetto per Accompagnare la Classica Frittatina Napoletana