Appena arrivato Lorenzo chiede se le frittatine quelle di sempre perché li voleva far assaggiare ad Immobile e dal primo morso sono partiti complimenti. “Vogliamoprecisare che noi – I gemelli pizzaioli – siamo cresciuti nello stesso quartiere (via Rossini ) di Frattamaggiore e che siamo amici d’infanzia”.
Per iniziare su richiesta di Insigne abbiamo portato al tavolo le nostre frittatine quelle che lui già conosceva: bucatini besciamella, prosciutto cotto, provola e pepe da farle assaggiare ad immobile, poi crocchè di patate e montanare con ragù, montanare con stracciata di bufala, acciughe, nocciole e prezzemolo ed infine quella con mortadella e pistacchio. La richiesta di immobile è stata un pizza piccante e gli abbiamo fatto una pizza con ‘nduja calabrese, fior di latte prodotto qui sull’isola da un napoletano che ha allevamente e caseificio, olio extravergine del frantoio Muraglia e pomodorini Verdi di Carbone conserve. Lorenzo ci lasciato mano libera e da buoni napoletani gli abbiamo fatto una pizza con pomodoro San Marzano, Lucariello giallo ndi Paolo Ruggiero (Gustarosso) e olio del frantoio muraglia.
Abbiamo chiacchierato di questi europei vinti e per finire gli abbiamo fatto una torta con mousse di cioccolato bianco e nero con frutti di bosco.
Dai un'occhiata anche a:
- Restaurante Castelados a Madrid, cucina di mare nella Capitale
- Perchè la forchetta è stata inventata a Napoli?
- Catania enoica – Due chiacchiere e un calice con Valerio Brunetto, sommelier di Civita
- Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo
- Collection Imperiale Creation no.1 la nuova espressione di Moet&Chandon
- Amy Jackson e Ed Westwick, wedding party ai Giardini del Fuenti: un finale da sogno in Costiera Amalfitana
- Luminist, Con mollica o senza e Antico vinaio a Napoli: come si comportano con i salumi? Il severo esame di Marco Contursi
- I miei migliori morsi del 2024 ordine di apparizione: 020 la Fornarina e la parabola di Don Mario