Il progetto ‘Indigena – Sannio Camaiola’ è stato finanziato dall’Ats Gal Alto Tammaro – Gal Titerno nell’ambito della Strategia di sviluppo locale (Ssl) sostenuta dal Psr Campania e ha coinvolto le aziende Ca’Stelle (capofila), Anna Bosco Vitivinicola, Antica Masseria A’ Canc’llera, Azienda Agricola Scompiglio, Terre Di Leone, Vinicola del Sannio, Vinicola del Titerno.
All’incontro, a cui prenderanno parte anche rappresentanti del Gal Alto Tammaro – Titerno interverranno: il prof. Riccardo Aversano, la prof.ssa Angelita Gambuti e il prof. Riccardo Vecchio dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ – Dipartimento di Agraria – Sezione di Scienze della Vigna e del Vino (partner scientifico del progetto), Nicola Matarazzo, Responsabile tecnico scientifico, Pasquale Maglione, già componente della XIII Commissione agricoltura – Camera dei Deputati, e Pasquale Carlo giornalista e scrittore, che presenteranno i risultati acquisiti nell’ambito dello studio per la valutazione delle caratteristiche organolettiche e di produttività, delle potenzialità enologiche e di mercato del vitigno.
Dai un'occhiata anche a:
- Dalla Toscana al Ducato di Brindisi: gli Antinori, storie di uomini e tradizioni tra passato e futuro
- Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi, la settima edizione celebra la DeCo
- Il 24 giugno a Calvi Risorta 4 mani tra Garau e lo stellato Carannante e il libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio
- Monteruscello Fest, si accendono i riflettori sulla terza edizione | 200 artigiani del gusto presenti il 9 e il 10 in piazza Agro City a Pozzuoli
- La Città della Pizza, terza tappa a Milano: tutto pronto nel capoluogo meneghino per ospitare i 25 talenti della pizza pronti a sfidarsi per vincere la finale del Circo Massimo a Roma. Si continuerà con Bari (29 aprile), Napoli (20 maggio) e Bologna (27 maggio)
- VitignoItalia 2024. I grandi bianchi campani vulcanici sfidano il tempo
- Il 6 – 7 agosto in Puglia la XX edizione di “Orecchiette nelle ‘nchiosce” – Grottaglie TA
- 100 Best Italian Rosé 2024: quarta edizione della guida ai migliori rosati in Italia