Inaugurazione della Dispensa Dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988

Pubblicato in: Eventi da raccontare
Peppino Pagano col premio ricevuto dal Rotary

di Enrico Malgi

Se si dovesse assegnare un premio al personaggio cilentano dell’anno sicuramente Peppino Pagano lo vincerebbe a mani basse.

L’imprenditore capaccese, proprietario tra l’altro dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988 e di due importanti hotel ristoranti di Paestum, sta vivendo un momento magico.

Per il suo costante impegno come produttore vitivinicolo di successo ha ricevuto direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Mattarella il riconoscimento di “Benemerito della Vitivinicoltura Italiana” al recente Vinitaly.

Una gratificazione ampiamente meritata, perché Peppino è una persona speciale, un modello da seguire che non lesina sforzi e risorse economiche per la crescita del territorio del Cilento.

In pochi anni Peppino ha saputo dare un’impronta altamente positiva e futuristica del comparto vitivinicolo cilentano, sdoganandolo definitivamente dalla stereotipata immagine di arretratezza e di impasse in cui era caduto.

Col suo incessante lavoro, unito alle innegabili capacità imprenditoriali, Peppino ha portato una ventata di novità in un mondo che era diventato ormai statico e refrattario al progresso.

Per sua fortuna, poi, ha a disposizione un management sicuro ed affidabile che lo supporta, in cui ogni persona è messa in condizione di operare al meglio per la crescita aziendale e territoriale.

E se non bastasse tutto questo, adesso Peppino, con la fattiva collaborazione dei figli e del genero, tenta di volare ancora più in alto mirando a creare una realtà produttiva quasi inedita per il Cilento: La Dispensa, un singolare e polivalente store inaugurato pochi giorni fa a Capaccio Scalo.

Si tratta di un innovativo concetto di organizzazione gastronomica, che racchiude in sé una serie di proposte molto stuzzicanti. L’idea prende le mosse dalla disponibilità di circa cinquecento bufali che forniscono carne, latte e derivati. In un accogliente ambiente interno e poi anche in quello più ampio all’aperto con giochi attrezzati per bambini, gli avventori comodamente seduti ai tavoli o sugli sgabelli possono gustare piatti tipici, zuppe, pasta, pane, salumi, formaggi, latticini, yogurt, budini, gelati, uova, verdure, pomodori, freselle, olio, dolci, marmellate, confetture, vino ed altri alimenti prodotti esclusivamente e biologicamente in azienda. Ovviamente molti di questi prodotti sono proposti in vendita ai consumatori ad un prezzo molto ragionevole, insieme ad altre eccellenze cilentane come i ceci di Cicerale, i fagioli di Controne, salumi e formaggi di piccole aziende, ecc.

Un altro significativo successo conseguito dal vulcanico Peppino Pagano (premiato per l’occasione dal Rotary Club locale), che aggiunge un altro tassello al suo prestigioso palmarès. Un uomo che non si risparmia mai e che davvero rappresenta la voglia di emergere e di progredire di tutto il Cilento. Ad Maiora!

 

Foto di Enrico Malgi

 

La Dispensa

Capaccio Scalo (Sa) – Strada Statale 18 – Località Cafasso.

Apertura dalle 7,00 del mattino al 21,00 di sera tutti i giorni.

 


Exit mobile version