
Buone notizie nel mondo web: il collega Umberto Gambino, giornalista del Tg2, ha finalmente rotto gli indugi pubblicando con il nuovo anno wining, un sito interamente dedicato al vino.
Siciliano, professionista di lungo corso con ampie esperienze nei quotidiani come nelle Tv, Umberto è figlio e nipote di viticoltori. Diplomato sommelier, da anni in giro per Italia e Europa, vara sito e blog con baricentro al Sud, che tanto ha sofferto nell’era cartacea rispetto ad altri territori più ricchi e organizzati, senza per questo rinunciare a raccontare il vissuto italiano ed europeo

Un grande augurio per questo ingresso: il web ha sempre più bisogno di professionisti della comunicazione ed è bello che a mettersi in gioco siano professionisti come Umberto. L’ennesimo miracolo del vino, la spinta a rinnovarsi obbedendo ad una voce interiore mentre magari tutti intorno, soprattutto colleghi, ti sussurrano: ma chi te lo fa fare?
Il web, per chi fa il nostro mestiere, è come il turbo al motore: eleva la potenza di reperimento fonti, stimoli, confronto.
Dai un'occhiata anche a:
- Aspettando Ego Pizza Festival: la Puglia si trasforma nel Paradiso del Gusto
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Agrumi in Festa al Real Bosco di Capodimonte a Napoli
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina
- Giulia Novajra è la nuova direttrice del consorzio Vini del Piemonte
- I vini La Scolca protagonisti alla presenza di Re Carlo e della Regina Consorte Camilla