Noci di Sorrento, olio extravergine di oliva DOP Penisola sorrentina, provolone del Monaco dei Monti Lattari e basilico napoletano, sono questi gli ingredienti con cui è prodotto il Pesto Sorrentino, ideato, realizzato e confezionato, con marchio Basilico Italia, a cura di Maurizio Mastellone, patron del Bistrot.
In vista della primavera e dell’arrivo delle nuove proposte stagionali, Basilico Italia propone un menu degustazione caratterizzato dalla fragranza del suo Pesto, dai prodotti ortofrutticoli locali e, naturalmente, dai lievitati, che sono tra gli elementi imperdibili dell’offerta del Bistrot Pizzeria, in pieno centro, sul corso principale di Sorrento.
L’antipasto è composto da mozzarelline ripiene di Pesto sorrentino eaccompagnate da verdure grigliate, dal Tris di Montanarine Sorrento, condite con: pesto e noci di Sorrento; ricotta e limone grattugiato; pomodoro Principe di Sorrento e basilico.
Il menù continua con Ravioli al Pesto sorrentino: pasta all’uovoripiena di ricotta e Pesto sorrentino e condita con noci e Provolone delMonaco DOP e con uno Gnocco di farina e patate, ripieno di ricotta e Pesto Sorrentino e condito con sugo Principe di Sorrento.
Gli assaggi di pizza includono tranci de La Siciliana, con crema di melanzane e provola; La Neranese, con crema di zucchine, chips dizucchine e scaglie di provolone del Monaco e, naturalmente, La PestoSorrentino, con pesto, noci e fiordilatte.
Il dessert che conclude il percorso a “traccia territoriale”, è unacaprese agli agrumi, l’aromatica “Profumi di Sorrento”.
In carta troviamo oltre venti pizze al forno, suddivise tra Classiche,Speciali e Pizze di Stagione, rigorosamente realizzate con impastilievitati per 24 ore, a temperatura controllata; le Montanare, disponibili anche nella versione “al forno”, e Le Fritte tout court.
“Abbiamo messo a punto questo nuovo menu degustazione per farconoscere il nostro Pesto Sorrentino, che è un prodotto in cui crediamomolto – dice Maurizio Mastellone – Per il resto, continuiamo apuntare sui prodotti e sui produttori locali. Con l’impegno, in unperiodo di forti trasformazioni, di calmierare il più possibile iprezzi in carta.”
Info e prenotazioni: 081.877.20.48
Via dei Platani, 24/F – 80063 Piano di Sorrento (NA)
+39 081 8088975
Dai un'occhiata anche a:
- Apertura col botto del nuovo ristorante del Moon Valley di Vico Equense. Al “dei Maestri” chef internazionali per il lancio della cucina a vista
- E’ Rossella Macchia la nuova Presidente del Consorzio di Tutela Vini Roma Doc
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Madrid
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Design, femminilita’ e cultura del vino: le nuove linee di Donnachiara diventano opere d’arte
- Zio Rocco arriva a Roma
- Diego Vitagliano e Michele Pascarella insieme a Londra per il refettorio Felix
- Il ministro Francesco Lollobrigida ha aperto i lavori di Fiordilatte Summit Latteria Sorrentina a Tokyo