Meunier Champagne & Pizza è il progetto dei sommelier Anna Chiara Baiocchi, Pietro Marchi e Daniele Marcucci, lanciato nel 2017 a Corciano (Perugia). Un agronomo (Anna Chiara) e due ingegneri hanno combinato sinergicamente competenze e attitudini per un risultato di alto livello, tutto fondato su sperimentazione e ricerca.
Selezione ponderata di Champagne e pizza gourmet: è questa l’offerta focalizzata e di grande qualità che ha consentito alla pizzeria umbra di scalare in breve tempo la classifica della guida alle migliori pizzerie del mondo ‘50 Top Pizza’ fino a posizionarsi, nel 2020, tra le top 100 e, precisamente, al 71° posto (qui 50 Top Pizza > Top 100 Italia 2020).
Non basta, dal 2018 Pietro Marchi firma anche panettoni artigianali che si affiancano alla produzione di pandoro avviata sin dagli inizi. Quest’anno, date le difficoltà del periodo, si è limitato al panettone classico: 3 lievitazioni con pasta madre viva, bacche di vaniglia biologica del Madagascar, uvetta australiana 6 corone e poi arancia Navel di Calabria e cedro Diamante canditi al naturale senza solfiti. Il risultato è accattivante: soffice, molto aromatico e particolarmente equilibrato. Una ricchezza sobria che lascia spazio a ciascuno dei componenti per un morso goloso e fedele alla tradizione.
Disponibile su prenotazione: FB @meunierquasar ((1) Meunier | Facebook)
Dai un'occhiata anche a:
- Gelateria Ikigai a Sant’Agata, il senso di vivere nei sorbetti di Marco Casa
- Pietro Macellaro, dalla fava di cacao alle sue fantastiche uova di Pasqua
- Caserta, Pasticceria Contemporanea, il meraviglioso mondo di Marco Merola
- Gelateria Artigianale Neve a Vallo della Lucania
- L’healthy yogurt di Nancy Sannino: senza lattosio, proteico e zero grassi per la novità estiva di Celestina
- Il panforte cilentano della pasticceria la Ruota
- Bacoli – Campi Flegrei: Guantiera, la fine pasticceria di Antonio Costagliola
- Laurita – Atelier di Pasticceria a Pomigliano d’Arco: quando la docente diventa pasticciera