di Emanuela Sorrentino
Cibo e musica per l’appuntamento targato “Foodartish” da Winehouse Jazz Club & Restaurant, il tempio della musica dal vivo, del gran vino e della cucina italiana da poco aperto in via Marina, nello stabile di Gran Gusto.
Moderata da Gianni Simioli, la serata promossa dalla casa editrice Malvarosa – che cura anche gli altri appuntamenti del locale – si è aperta con un dibattito seguito dalla cena stellata a cura dello chef Alfonso Crisci.
Da Monica Sarnelli con la figlia Francesca Andreano al rapper PeppOh, dal giornalista Antonio Fiore al professore Michele Loiacono e ancora lo chef Eduardo Estatico, la content creator Francesca Pace, l’autrice di annaonthecoluds esperta di Instagram Anna Rita Granata, la conduttrice radiofonica Fabiana Sera e Tommaso Luongo, delegato Ais Napoli si sono alternati sul palco tra aneddoti, divagazioni storiche e cenni di attualità in un confronto con protagonista la musica, soprattutto napoletana, l’arte in generale e il buon cibo.
LA CENA DI CRISCI
Dal ristorante Oltremare di Maiori per una sera al Winehouse, per omaggiare l’evento “Cibo e Musica” in cui ha proposto il menu Spring Green: Spugna di erbette con gelato di mela, zenzero, bottarga di tonno rosso ed effervescenza di limone fermentato, Passatina di piselli tiepida con insalata di fiori, camomilla, burrata e carpaccio di triglia, Risotto con crescione, ricciola, gazpacho verde e yogurt allo zafferano, Baccalà affumicato con costina di bieta laccato all’aceto e spuma leggera di cacio capra e tartufo nero. In abbinamento vini La Guardiense.
IL LOCALE
Oltre 200 musicisti tra i più bravi in Italia si esibiscono dal martedì al sabato con una programmazione ricca ed unica che toccherà dal jazz al blues, dallo swing alla bossa nova. Il programma in continuo aggiornamento – anche con le serate Foodartish – è sul sito e sui social ufficiali. E poi gli amanti del vino hanno l’imbarazzo della scelta: tra arredi accoglienti ecco gli eleganti scaffali tra cui aggirarsi per scegliere la propria bottiglia e accompagnarla ad un tagliere di pregiati salumi e formaggi, pregiati tagli di carne e tanto altro.
Serate speciali di musica dal vivo, quindi, ma anche cene uniche gustando piatti che utilizzano ingredienti e prodotti di eccellenza, sorseggiando i cocktail e i vini migliori al mondo selezionati dalla straordinaria cantina che conta oltre 3.500 etichette.
Winehouse
Via Marina, 5 – Napoli
Tel: 3458677620
facebook Winehousenapoli
Instagram @winehousenapoli
aperture solo serale, martedì – sabato.
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Michele in the World alla ricerca dell’M Factor dei giovani pizzaioli | Un evento gioco per scoprire i talenti
- Stefano Callegari, serata tra gusto e “contaminazioni” da Jus a Napoli
- Vinitaly 2024 – Buoni e confortanti i numeri della 56° edizione. I nostri migliori 5 assaggi
- Ciliegiolo di Maremma e d’Italia – secondo atto –
- Al Suor Orsola laurea honoris causa ad Alfonso Iaccarino in Scienze dell’educazione
- All’Ostaria Pignatelli il dolce charmant di Sal De Riso per la Principessa Pignatelli
- Femminile plurale: Oasis Sapori Antichi accoglie Sara Bertocchi del Frosch Restaurant, Irpinia e Trentino, mai state così vicine!
- Cambiamento climatico e viticultura: la situazione della Sicilia