Luciano Pignataro Wine & Food Blog

Il Cilento a Milano per il brunch “Finalmente Domenica” all’ Hotel Gallia

Pubblicato in: Appuntamenti, persone

di Bruno Sodano

La tradizione cilentana sbarca nel cuore di Milano e lo fa in grande stile. Il primo appuntamento di “Finalmente Domenica”, il format di brunch ideato dall’Excelsior Hotel Gallia, ha conquistato il pubblico con un viaggio nei sapori autentici del Sud. Merito della collaborazione con la Cucina San Salvatore e delle Massaie del Cilento, vere ambasciatrici della cucina tradizionale.

Nel raffinato scenario del Gallia Restaurant, gli ospiti hanno potuto vivere un’esperienza gastronomica unica, dove l’eccellenza campana ha incontrato l’ospitalità di lusso. A rendere il tutto ancora più speciale sono state le mani esperte di Concetta e Maria, che hanno preparato dal vivo piatti simbolo della cucina cilentana: fusilli al ferretto con sugo cilentano, lagane e ceci di Cicerale, polpette al sugo, oltre a broccoli scuppetiati, baccalà con papaccelle e scarole con alici e olive. Sapori che parlano di casa, convivialità e tradizione, portati in alto in una delle città più cosmopolite d’Italia.

Il successo di questo primo appuntamento conferma quanto la cucina regionale possa diventare protagonista anche nei contesti più esclusivi. “Finalmente Domenica” proseguirà con altri appuntamenti.

Il Cilento, con la sua storia e i suoi sapori, si conferma così ambasciatore di gusto anche nella capitale della moda, dimostrando che la vera eccellenza non conosce confi


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version