Il cake design di Claudia Deb. Un dolcissimo cavalluccio marino

Pubblicato in: Le torte e i dolci di Claudia Deb


di Claudia Deb

Il cavalluccio marino, tra gli “abitanti del mare”, è sicuramente uno dei più amati. Soggetto carismatico e dal forte appeal magico, ha tra i suoi significati pazienza e tenacia, perchè si lascia trasportare dalla corrente, e quando decide di fermarsi, si ancora alle alghe con la coda e nulla lo smuove (che caratterino!!!). Vediamo insieme come realizzarlo con la glassa fondente, in modo da poter “pazientemente” decorare i nostri dolci!

Disegna un cavalluccio marino, dalle linee semplici e stilizzate, su un foglio di carta forno.  Stendi della glassa fondente (3 o 4 mm di spessore). Trasferisci il disegno sulla glassa fondente, ricalcando le linee con una matita (in modo da imprimere la sagoma e i dettagli sulla glassa).

Scontorna il disegno con l’aiuto di un coltello.

Applica una pallina di glassa sotto la pancia e modella con le mani il cavalluccio, in modo da arrotondare bene tutti i bordi ed eliminare le eventuali imperfezioni.

Disegna i dettagli con un pennarello alimentare, seguendo le linee che hai impresso sulla glassa. Crea delle palline bianche e disponile in prossimità della bocca (come se fossero bolle d’aria).

 


Exit mobile version