Il cake design di Claudia Deb. Minicake flamenco style, dolce versione di un abito speciale

Pubblicato in: Le torte e i dolci di Claudia Deb

di Claudia Deb

Ho una malattia che si chiama “deformazione professionale”. Voglio vedere “su torta” tutto ciò che di bello mi circonda, dai fiori alla moda, da un tramonto a una conchiglia…

Questa volta mi ha ispirato un abito meraviglioso che ho avuto il picere di indossare presso l’atelier Renata Gatta. Il tema è la Spagna, prossima meta mia e della mia direttrice Romina Sodano. Vediamo insieme come ottenere dei volant con o senza attrezzaruta.

Il mattarello decorativo della Wilton, è utilissimo per ottenere l’effetto “ondulato”.

Basta stendere della glassa fondente e passarci su il mattarello decorativo, con gli appositi dischi ondulati.

Un altro metodo, è quello di tagliare una striscia di glassa e metterla ad asciugare su dei piccoli oggetti cilindrici (io ho usato dei pennelli). Ottenute tutte le strisce, si può rivestire la torta, alternando i colori.

Per arricchire la decorazione ho realizzato delle semplici roselline, arrotolando su se stesse, delle striscie di glassa fondente.

Ho disposto le roselline sulla torta, ed ecco il risultato.

Con lo stesso procedimento, variando i colori possiamo realizzare torte per piccole principesse (versione rosa), romantiche spose (versione bianca) o “api regine” (versione gialla/nera).. insomma, come sempre, sbizzarritevi con la fantasia!


Exit mobile version