Il Bistrot di Malù
Via Giuseppe Maria Bosco, Caserta
08231870414 – 3314254795
annamariamarino2020@libero.it
Da martedì al sabato
12:00 – 15:30/ 19 – 00:00
Domenica e giornate festive aperti a pranzo
di Tonia Credendino e Ornella Buzzone
Le storie che meritano il giusto valore sono quelle raccontate da giovani che credono nella propria terra e realizzano progetti per valorizzarla, proprio come Annamaria Marino che ogni giorno si impegna con sacrificio e dedizione per dar vita al suo sogno.
Incontriamo la giovane chef, nel suo ristorante, il Bistrot di Malù, aperto a Caserta, il posto ideale per una cena romantica, una chiacchierata tra amici, una fuga a pranzo o un evento di famiglia, insomma, un luogo che ti accoglie come a casa e dove i piatti sono realizzati con il cuore.
Annamaria ha tanta esperienza da condividere con chi ama il gusto e la tradizione della cucina partenopea, una chef napoletana, determinata e capace che ha deciso di mettersi in gioco a Caserta, con l’intenzione di farsi conoscere in una realtà nuova e di portare a due passi dalla Reggia la vera cucina tradizionale.
Ogni ingrediente racconta la storia, ogni piatto è un omaggio alla ricchezza della sua cultura, il Bistrot di Malù è una realtà che merita tanto successo, in poco tempo è stato capace di inserirsi sul territorio casertano e attirare l’attenzione di tanti clienti che la gratificano con recensioni positive e un passaparola stimolante.
Ne abbiamo sentito parlare molto bene anche noi di Annamaria, il locale è molto bello, luminoso e accogliente, ogni dettaglio è stato curato e studiato, la frase sulla porta d’ingresso: “O’ Ragù è la dimostrazione che le cose importanti vann fatt chianu chian”, è un inno al piacere e alla meditazione della buona cucina.
La chef Annamaria presenta un menù che celebra la cucina napoletana con un tocco gourmet, offrendo piatti iconici come O’ Mbruoglio, con pane cotto, friarielli e salsiccia, Le Polpette di friarielli con fonduta di parmigiano e tarallo sbriciolato, La Parmigiana di melanzane, regina della tavola napoletana.
La pasta e patate con le 7 “P”: pasta, patate, provola, pancetta, parmigiano, pomodorini e passione, azzeccàt azzeccàt, La Genovese con gli ziti spezzati, semplicemente un capolavoro di sapore, Le Polpette al sugo cha da sole valgono già a soddisfare una pausa pranzo e tanto, tanto altro ancora.
Una scelta ampia, pronta ad incontrare le esigenze di tutti, con insalatone, taglieri di salumi e formaggi, primi e secondi di mare e di terra, ma anche panini come il Malù che proveremo presto con hamburger di scottona, scamorza, peperoni, lardo di colonnata e patate croccanti.
Insomma, se come noi, sei amante della buona tavola, in particolare quella tradizionale campana, segui il Bistrot di Malù sui canali social, Instagram, Facebook, Tiktok resta connesso con la cucina di Annamaria, prenota il tuo tavolo e lasciati trasportare in un viaggio culinario che ti farà scoprire i veri sapori di Napoli, il suo obiettivo è offrire un’esperienza culinaria unica e indimenticabile, in un’atmosfera calda e conviviale.
E ricorda “solo chi sogna impara a volare”, al Bistrò capirai perché!
Il Bistrot di Malù
Via Giuseppe Maria Bosco, Caserta
08231870414 – 3314254795
annamariamarino2020@libero.it
Da martedì al sabato
12:00 – 15:30/ 19 – 00:00
Domenica e giornate festive aperti a pranzo
Dai un'occhiata anche a:
- Controvento ad Agropoli
- La Taverna delle Follie a Limatola, la cucina tra tradizione contadina e sapori di mare
- Napoli Classico Ristorante Contemporaneo, classico di nome e di fatto
- La Locanda del Battista, Pizzeria e Ristorante a San Giovanni di Apollosa (BN)
- Tenuta Lagala, Venosa, due cuori e un vigneto
- Casa Madre Italia: John Restaurant ad Afragola, la novità della ristorazione campana
- Cala Moresca presenta il suo nuovo ristorante Enigma a Bacoli
- La bodeguita del lago a Lesina