
Giovedì 5 agosto è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Star”, organizzata dal Magma Sakura di Torre del Greco.
Per l’occasione, Ciro Sicignano, executive chef del ristorante Lorelei di Sorrento, recentemente insignito della stella Michelin, ha messo a punto una pizza d’autore, I love Lorelei, che verrà realizzata in sinergia con il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena.
Il nome della pizza è un tributo allo storico hotel sorrentino e prende ispirazione da una figura leggendaria della tradizione germanica, un’omologa delle nostre Sirene: l’ondina Lorelei, capace di ammaliare i naviganti grazie al suo canto e alla sua bellezza.

Nella pizza di Sicignano la morbidezza della burrata viene affiancata alla sapidità e alla freschezza dei gamberi rossi e della seppia, accompagnata dalla delicatezza del fagiolo di Controne, un apprezzato presidio Slow Food, caratterizzato da una buccia quasi impalpabile; il tutto esaltato dall’aromaticità del limone sorrentino.
Come per le altre pizze della linea “Star”, sarà possibile degustare la “I love Lorelei” solo il giovedì ed esclusivamente su prenotazione.
Il percorso di degustazione, per chi lo desideri, si può concludere con alcune delle specialità della Pasticceria La Principessa di Torre Annunziata. In menù: semifreddi monoporzione e mousse ai Sette veli.
Per prenotazioni: 081 1824 5652 oppure 3932635172
Via dei Platani, 24/F – 80063 Piano di Sorrento (NA)
+39 081 8088975
Dai un'occhiata anche a:
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina
- Ferrarelle società benefit annuncia il lancio del chinotto Ferrarelle: Un sorso di piacere senza tempo
- Terza edizione della cena di solidarieta’ organizzata dal Rotary Club Battipaglia: Le Buone Stelle
- Corsi e ricorsi da Peperoncino Forte a Napoli
- Conto alla rovescia per ProWein 2025 | Il sommelier Andrea Moscariello fa un punto su trend di mercato, vini no-alcol e aspettative per una delle fiere di settore più attese dell’anno
- Antonio Iacoviello è il nuovo Chef del ristorante stellato Il Pievano a Castello di Spaltenna: da Tokyo al Chianti
- Tutto pronto a Minervino di Lecce per le Tavole di San Giuseppe
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna