di Marco Milano
Faraglioni di cioccolato ripieni di crema al limone. Le sentinelle che guardano l’isola azzurra diventano “BluCapri in un mare di cioccolato artigianale”. Creazioni di dolcezza e bontà vengono quotidianamente realizzata in laboratori napoletani e hanno come icona inconfondibile quella dell’isola azzurra. La storia come raccontato attraverso i propri canali web ufficiali è presto detta. “Due giovani amiche, Adriana e Vittoria, l’isola di Capri, gli anni Cinquanta, il Mediterraneo, la musica di Dean Martin in riva al mare, il sale sulla pelle, il sole negli occhi, i maestosi Faraglioni complici sornioni di stagioni indimenticabili – questo il racconto su www.blucapricioccolato.it – Capri per il mondo è un luogo esclusivo, ma per Adriana e Vittoria è semplicemente un pezzo del loro cuore, nel quale vivono insieme la passione per il mare, i profumi dell’isola e… il cioccolato. E poi la vita scorre veloce, Adriana resta a Napoli ma Vittoria no.
Nasce così in Adriana un’idea singolare, un gesto di goloso affetto per l’amica lontana: con la complicità di un Maestro Cioccolatiere crea deliziosi Faraglioni di cioccolato ripieni di crema al limone, e li spedisce all’amica senza alcun preavviso. La commozione di Vittoria nel ricevere questo regalo inatteso è travolgente, tanto che esorta l’amica Adriana a farne tanti di questi golosi gioielli, per tutti gli amanti di Capri e del buon cioccolato.
Da gustare a Capri, per essere a Capri in modo totale. Da gustare sognando Capri, per evocarne la magia ed il fascino millenari in qualsiasi parte del mondo. Inizia così una dolce avventura che fiorisce in una raffinata produzione artigianale, racchiudendo il meglio del territorio campano in scrigni di cioccolato finissimo.
Trent’anni dopo Adriana, affiancata dal figlio Francesco, matura una nuova determinazione: i suoi Faraglioni, nati come gesto d’amore per Capri ed il suo mare, debbono rispettare sempre più l’ambiente e proteggerne la fragilità”. E quindi gustosi Faraglioni in cioccolato, ottenuto da fave di cacao sudamericane e lavorato in Italia, che, come spiegato, con un nuovo nome, “BluCapri”, diventano anche bandiera e testimonial del “rifiuto dalla plastica e l’adozione di confezioni completamente riciclabili, e l’adesione al progetto ‘SeaBin’, per attivare anche a Capri questo importante strumento di difesa delle acque marine”.
I Faraglioni di cioccolato “BluCapri” nella collezione si presentano ripieni all’essenza di limone ma anche alla nocciola di Giffoni, al caffè napoletano, al caramello salato, gamma di scelta che viene proposta anche in un’altra versione, la tavoletta in formato “quasi quadrato” dove come in un piccolo quadro l’immagine è, of course, quella dei Faraglioni, per essere degustata in barca o in viaggio o in qualsiasi momento della giornata.
BluCapri
Via G. Filangieri, 21
80121 Napoli
tel. 081.417650
Dai un'occhiata anche a:
- Caserta, Rock’n’Frolla impasta a gran ritmo
- Luisè Pasticceria Gelateria di Luca Terrazzano a Vitulazio (CE)
- I panettoni “Aurora Capri” per tutti i suoi clienti nel mondo
- Gelateria Artigianale Neve a Vallo della Lucania
- Il Panettone Romanese di Casa Manfredi
- Caserta, Pasticceria Contemporanea, il meraviglioso mondo di Marco Merola
- Come il sanguinaccio. Il nuovo gusto di Angelo Napoli
- Mokambo Gelateria, il gelato delle galline che camminano e delle mucche che pascolano