
A partire dal 1° settembre la Pasticceria Poppella, nel cuore del rione Sanità, proporrà in degustazione un abbinamento originale, nato dall’incontro tra il maestro pasticcere Ciro Poppella e il mastro birraio Vito Pagnotta, titolare del birrificio irpino Serrocroce, e le loro rispettive specialità.

In particolare, l’abbinamento riguarda Amarodibirra, il primo amaro di birra in Italia, prodotto con un infuso di piante aromatiche, tra le quali: salvia, alloro e rosmarino, raccolte sulle montagne di Monteverde, in provincia di Avellino, e miscelato con le birre Serrocroce, e due delle creazioni dolci del pasticcere napoletano.

Ciro Poppella, rimasto colpito dalla potenza aromatica dell’infuso e dalle sue note speziate, ha iniziato a sperimentare abbinamenti con alcune delle sue specialità al cioccolato, fino a trovare l’accostamento ideale con la Caprese e con il DeliPop oro, il suo semifreddo al cioccolato realizzato con la base della crema fiocco.
Per informazioni: 081 455309
Via Arena alla Sanità, 28/29
Aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00
Via dei Platani, 24/F – 80063 Piano di Sorrento (NA)
+39 081 8088975
Dai un'occhiata anche a:
- Zunica 1880, 145 anni di storia e un 2025 di grandi cambiamenti | Nuovo chef e nuova location: ai fornelli arriva Gianni Dezio, sala e tavoli a Villa Corallo
- Vini Quintodecimo – Nuove annate
- I Vini del Grande Vulcano | Fisar Roma e Castelli Romani
- Salt West e il vino dei 3 master of wine a Marsala
- Ponte – L’Antica Osteria Frangiosa festeggia mezzo secolo di vita
- Giulia Novajra è la nuova direttrice del consorzio Vini del Piemonte
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina
- Mille&UnBabà by Mulino Caputo – la quarta edizione si apre al mondo