Maison Fernanda hotel con giardino a Sant’Agata sui Due Golfi
Via Termine 14, Sant’Agata sui due Golfi – Massa Lubrense
Tel. +39 081 533 00 71
Mobile +39 333 114 22 18
maisonfernanda.eu
Trasferendosi da Sorrento a Sant’Agata sui due Golfi in questo palazzotto del ‘700 Fernanda d’Esposito ha creato un piccolo gioiello a gestione familiare, riuscendo a fondere il DNA sorrentino dell’accoglienza ereditato dal papà e l’eleganza delle case inglesi trasmessole dalla mamma.
Maison Fernanda è un hotel con giardino nascosto in una stradina a pochi passi dal centro di Sant’Agata e, a partire dal portoncino in legno dell’ingresso suggerisce sin da subito un senso di ospitalità che sa di casa. Al piano terra si trovano infatti una grande cucina maiolicata a vista, un living con camino arredato con i vecchi mobili di famiglia che si affaccia su un giardino delle meraviglie.
Questo giardino mediterraneo, è il vero tesoro di Maison Fernanda, soprattutto nella bella stagione (cioè 10 mesi all’anno). Un grande tavolo di legno, un bel forno a legna maiolicato dove ci si diverte a fare pizze e cuocere i piatti della tradizione sorrentina, tante sedute tra piante e fiori e un bell’orto.
La grande cucina viene utilizzata per la prima colazione ma anche per i corsi e le serate di home restaurant che Fernanda organizza per gli stranieri che impazziscono per i piatti della tradizione sorrentina.
Al primo piano ci sono le 4 camere, arredate con colori e mobili diversi, ispirati ai colori della Costiera.
Cura dei particolari, attenzione per gli ospiti, tocco personale in ogni angolo.
Anche a colazione ci si sente coccolati: si può scegliere di raccogliere i pomodori e la rucola selvatica nell’orto per la parte salata, accompagnata da favolose ricottine profumate al limone; oppure di cominciare con una rigenerante spremuta di agrumi; croissant con miele e marmellate (tutte fatte in casa) o, infine, per i pu’ golosi, sfogliatelle nella versione Santa Rosa, con crema pasticciera e amarene.
Un indirizzo sicuro, insomma, per chi rifugge da hotel anonimi e prime colazioni imbustate, per chi vuole sentirsi come a casa per l’atmosfera genuinamente familiare ma che non vuole rinunciare ad una accoglienza professionale.
Dai un'occhiata anche a:
- A Marina di Camerota La Casa di Paolo è un esempio di charme cilentano
- Casa Vittoria a Durazzano: il rifugio di Antonia Abbatiello, l’avvocato che sceglie la passione sulla carriera
- Corsale Country House, San Lorenzello. Nel Sannio un rifugio dalla vita stressante di città
- La Cesarina Maria di Masseria la Foggia, Fasano