di Antonino Siniscalchi
Riapre i battenti al pubblico di golosi e di gourmet, uno dei punti di riferimento storici della pasticceria in penisola sorrentina. Da ieri, 8 giugno, il bar Veneruso si presenta nuovamente al suo pubblico con la tradizionale offerta tra bar e ristorazione, dopo un periodo di chiusura necessario per lavori di restyling.
A curare il nuovo volto del locale, Salvatore Palmieri, che con il suo brand ha curato l’intera operazione di maquillage, dall’interior design alla progettazione ed infine alla realizzazione su misura di ogni singolo componente.
Fondato nel 1930 da Salvatore Veneruso che, munito di un semplice carrettino, iniziò a vendere per le strade gelati artigianali e “bomboloni”, l’attività si stabilì nel centralissimo corso Italia, e si è espansa negli anni fino a variare il numero, la tipologia e la qualità dei gelati, con l’ingresso della pasticceria artigianale e tradizionale, con la vendita e la somministrazione al pubblico di caffè e coloniali ed infine con bar e ristorante.
Per il rinnovo dei suoi locali, Veneruso ha voluto la linea Pentagram della umbra Isa, una collezione di arredamento caratterizzata da una forte componente di innovazione tecnologica. Una scelta in linea con la qualità delle produzioni gastronomiche, dalla gelateria alla caffetteria (da provare quello alla nocciola), dalla pasticceria napoletana e sorrentina (immancabile la delizia al limone) alla ristorazione, con una ampia varietà di antipasti, sia di terra che di mare, di primi e di secondi piatti.
Dai un'occhiata anche a:
- ABRAcadabra, da Chiaia ai Campi Flegrei con Gianluca D’Agostino e Nando Salemme
- Il Viaggio lungo 60 anni del Consorzio Collio
- La serata di beneficenza in memoria di Luciano Bifulco: raccolti 45.000 euro
- Viva Palermo e Santa Rosalia!
- Lo spirito giusto a “Tuscany Spirit Festival 2024”
- La cultura dell’olio extravergine di oliva italiano premiata all’Università Sorbona di Parigi
- Incontro a Parigi nella Residenza dell’ambasciatore Sabbatucci con il famoso pasticcere francese Pierre Hermé
- L’edizione 2024 di Scoperte in Vigna. Partenza da Torrecuso e poi in giro tra i vigneti e le cantine del Taburno!