Antonino Esposito, Gino Sorbillo e Gabriele Bonci sono stati ospiti nella puntata di oggi, 24 maggio, de La prova del cuoco, andata in onda su Rai 1.
Tre grandi protagonisti a confronto, in un ampio spazio della popolare trasmissione televisiva, condotta da Antonella Clerici, dedicato alla pizza.
“Ognuno con il suo stile e le sue specialità, ma accomunati da una grande passione per questo magico mondo – commenta Antonino Esposito – Gino ha proposto una pizza con il cornicione ripieno, Gabriele una classica pizza in teglia romana. Io ho portato la “Frusta sorrentina”, un mio brevetto, costituito da un filoncino di pasta con una forma che ricorda una canoa, farcito con con fior di latte e pomodori datterini e, all’uscita dal forno, ciliegine di mozzarelle e olio extravergine d’oliva. Il segreto? Utilizzo una farina prodotta esclusivamente con grano italiano al 100% e, naturalmente tutti ingredienti di alta qualità”.
Un viaggio nel gusto tra Sorrento, Napoli e Roma, che ha conquistato sia il pubblico in studio che quello da casa, a giudicare dalle centinaia di commenti e di like raccolti sui social durante la performance di quello che è stato ribattezzato, il “trio della pizza”.
Dai un'occhiata anche a:
- La Carminuccio a Milano, la prepara Francesco Capece a Confine
- Tendenze in Pizzeria, il grande ritorno alla ruota di carro
- In edicola la Guida alle Pizzerie della Campania del Mattino: 300 indirizzi da non perdere
- Quale vino abbinare alla pizza all’Ananas di Gino Sorbillo?
- Milano Pizza Week 2024. Oggi il gran finale: il programma delle pizzerie e delle catene artigianali
- Ma quando possiamo veramente dire che la pizza è perfetta? Quando uno più zero fa dieci
- Roma, Gino Capitone e la pizza a ruota di carro a Porta Pia
- Le otto tendenze del mondo pizza in Italia: il rapporto del Cna