Dal 1° giugno 2013 Sergio Lovrinovich è il nuovo Capo Redattore Guida MICHELIN Italia.
Nato a Milano nel 1976, Sergio Lovrinovich ha una solida formazione professionale nel campo della ristorazione, iniziata con gli studi presso l’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera Carlo Porta di Milano e proseguita con il conseguimento del diploma di sommelier nel 1995.
Prima di entrare in Michelin Italiana, più di un anno fa, ha maturato una quasi ventennale esperienza in varie funzioni presso grandi strutture alberghiere e ristoranti stellati in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti.
Ha iniziato la carriera presso il ristorante Gualtiero Marchesi a Erbusco (BS) e per nove anni ha ricoperto tra Londra e New York vari ruoli di responsabilità sino a Restaurant General Manager del “Giardinetto” di Mayfair, seguendone l’apertura e l’avviamento.
Rientrato in Italia, è stato Direttore Ristorante in due strutture prestigiose a Milano e Capri e, successivamente, Responsabile Eventi per un grande hotel di lusso nel cuore di Milano.
Dai un'occhiata anche a:
- Mulino Caputo: la sua storia lunga cento anni raccontata in una serie podcast
- Giancarlo Guidolin Nuovo Presidente per il Consorzio di tutela del Prosecco DOC | Nominati anche i 3 vicepresidenti e i membri del Comitato di Presidenza
- All’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, l’Antica Pizzeria Da Michele con le bollicine Ferrari
- Bitonto, Galà dell’Olio 2024, il programma e i premi “Foglia d’Olio” ai giornalisti di settore
- Vera Pizza Day sempre più no limits: tutto pronto per portare la Vera Pizza Napoletana in Antartide
- A Pier Paolo Chiasso il premio Winemaker dell’anno 2025
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Gennaro Esposito da Centumbrie