Gruppo Montenegro, azienda italiana leader nel settore delle bevande alcoliche e dei prodotti alimentari premium, ha acquisito lo storico marchio di rum venezuelano Pampero da Diageo (leader globale nel settore delle bevande di alta gamma), rafforzando così il proprio portafogli di marchi iconici, come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico, solo per citarne alcuni.
Pampero è un marchio tradizionale e storico ed è il primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni con una straordinaria storia di 85 anni. Rappresenta il primo rum in Italia per volume, con una forte presenza in tutta Europa.
Paul Douek, Executive Board Member di Gruppo Montenegro, dichiara: “Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Pampero, un rum che rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all’estero. L’eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio Spirits. Siamo particolarmente soddisfatti che questo traguardo sia stato raggiunto dopo la nomina del nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, Sergio Fava. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team”.
Per il Presidente di Diageo per l’Europa, John Kennedy: “La vendita di Pampero dimostra il nostro approccio oculato e strategico nell’allocazione del capitale. Ci permetterà di concentrarci sulle aree di forza del nostro business e di accelerare sul nostro obiettivo: essere una delle aziende di prodotti di consumo più performanti, affidabili e rispettate al mondo”.
“Pensando al futuro – aggiunge John Kennedy – Pampero è ben posizionata per fare un passo in avanti verso l’ulteriore crescita del brand. Siamo certi che Gruppo Montenegro saprà mantenere e sviluppare l’autenticità di Pampero e la sua posizione di leadership in Italia e in Europa”.
È stato definito un accordo sui servizi di transizione (“TSA”) a tempo determinato, dopo il completamento, per garantire un’agevole transizione e la continuità dell’attività locale.
Gruppo Montenegro
Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Vanta in portafoglio marchi iconici del Made in Italy, dalla forte brand equity come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico. Il successo di Gruppo Montenegro è frutto di una costante ricerca dell’eccellenza, del rispetto della tradizione e dell’attenzione alla qualità e alla sostenibilità. Valori che hanno contraddistinto Gruppo Montenegro fin dalla sua fondazione. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand dell’azienda si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana in oltre 70 Paesi del mondo.
Per maggiori informazioni su Gruppo Montenegro visita www.gruppomontenegro.com
Diageo
Diageo è leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche con una straordinaria collezione di marchi, tra cui i whisky Johnnie Walker, Crown Royal, JεB e Buchanan’s, le vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è un’azienda globale e i suoi prodotti sono venduti in quasi 180 Paesi del mondo. L’azienda è quotata alla Borsa di Londra (DGE) e alla Borsa di New York (DEO).
Dai un'occhiata anche a:
- Presentazione Corsi AIOST primo semestre 2024
- Carnevale in Vigna a Casa Setaro: blind tasting, menú tradizionale e tanto divertimento sospesi tra mare e Vesuvio
- Cipriano Pizzeria | Un angolo di Napoli nel cuore di Firenze
- Roma, Trionfale al Femminile: festival multidisciplinare sulla creatività femminile. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio
- Da Milano a Bari, Lesina Laguna di Puglia alla conquista di buyer da tutto il mondo
- Aperte le selezioni per la settima edizione del Pastry Contest “San Gennà… Un Dolce per San Gennaro”
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli
- Tavolo Verde, Coldiretti: riparte la vecchia indennità compensativa per le aree disagiate e la possibilità di smaltire i rifiuti reflui delle aziende zootecniche