Si parlerà di farine, di pizze per l’estate e della maestria dei prestigiosi professionisti partenopei. L’appuntamento è per venerdì 17 aprile, alle 10.00, durante la trasmissione Rai UnoMattina, condotta da Franco di Mare e da Francesca Fialdina.
A parlarne sono stati invitati il mugnaio Antimo Caputo, i pizzaiuoli Davide Civitiello, campione del mondo 2013 ed Enzo Cacialli, già noto come il figlio del “Presidente” e reduce da un blitz durante la visita a Napoli di Papa Francesco, a cui ha consegnato una pizza a lui dedicata.
In occasione della trasmissione, sarà presentata l’edizione 2015 della manifestazione “Una Pizza per l’Estate”, che si svolgerà a Napoli il 22 aprile, presso la Pizzeria Palazzo Petrucci, coinvolgerà otto maestri pizzaioli e vedrà la partecipazione dello chef stellato Gennaro Esposito e del maestro pasticcere Sal De Riso.
Dai un'occhiata anche a:
- Estate 2024, Pizza a Metro promuove i prodotti di Vico Equense e della costiera
- Dalla Sardegna il Whisky firmato Silvio Carta
- Chef’s Table: Noodles. Peppe Guida su Netflix con Evan Funke, Guirong Wei e Nite Yun
- Pizza, cucina stellata e solidarietà con Salvatore Lioniello e Raffaele Bonetta e gli chef stellati Domenico Iavarone e Cristian Torsiello a sostegno del Centro Clinico Nemo Ospedale Monaldi a Napoli
- Gruppo Piccola Napoli. Progetto Viva “Crea…ttivita’ Viva Scuola Viva | I.P.S.S.E.O.A. “Raffaele Viviani”
- Vino (osservatorio Uiv-Ismea): primo semestre positivo (+2,4% volume) ma trend in arretramento su quadrimestre
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Madrid
- Mille&UnBabà del Mulino Caputo si tinge di rosa: 6 finaliste si sfidano a Napoli