di Luisa Del Sorbo
In Dover Street, a Mayfair, esclusivo quartiere nel cuore di Londra, si è svolta la cena organizzata da Luise Associates con il ristorante stellato I 4 Passi di Nerano, con sede anche a Londra. Una serata che ha visto protagonisti Yacht Brokers più importanti a livello internazionale. Obiettivo? Promuovere sapori e bellezze ambientali della Campania. Al centro dell’attenzione naturalmente Nerano, tra i luoghi più suggestivi della costiera, tra Sorrento e Positano, con acque limpide dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e i sapori unici presentati dallo chef Antonio Mellino, patron del ristorante con due stelle Michelin I 4 Passi.
“E’ stata un’occasione unica e irripetibile per accogliere l’élite di questo settore dello yachting – il marketing territoriale è uno strumento formidabile per lo sviluppo del turismo di lusso nella nostra Regione. Mi auguro si possano ripetere eventi di questo genere. Gli ospiti sono rimasti conquistati dalla calorosa ospitalità dello chef Mellino e dai sapori dei piatti preparati, come sempre, con grandi materie prime e creatività”.
Otto le portate della cena, accompagnate da champagne e vini campani: Aperitivo Quattropassi con Panzerotti e champagne, fettuccine di calamari con cavolfiori e salsa di arancie, carpaccio di fassona con insalata di carciofi e uovo disidratato, linguine con zucchine e fiori di zucchine, risotto con carciofi menta e provola affumicata, filetto di spigola del mediterraneo in salsa di pomodoro olive e capperi, tagliata di manzo con riduzione al porto e vino rosso servito con patate al forno, fagottino di mele annurche con pinoli uvetta e gelato vaniglia.
“Sono contento di aver avuto la possibilità di ospitare questi importantissimi professionisti del mondo internazionale della nautica – commenta Antonio Mellino, chef patron di I 4 Passi di Nerano con sede anche Londra – che da sempre scelgono Nerano e la nostra bellissima costiera come location per le vacanze dei loro clienti vip. Russi, Arabi, Americani, artisti e modelle rinomate a cui ho il piacere, a Londra e Nerano, di far assaggiare le tipicità della Campania”.
Dai un'occhiata anche a:
- D’Amico in mostra alla Biennale Interaction Napoli 2024: protagonisti i Vasi d’Autore Limited Edition
- Irpinia mood “tradizionare”: torna il food festival delle eccellenze campane: il programma
- Pizza, cucina stellata e solidarietà con Salvatore Lioniello e Raffaele Bonetta e gli chef stellati Domenico Iavarone e Cristian Torsiello a sostegno del Centro Clinico Nemo Ospedale Monaldi a Napoli
- Il panettone dell’inclusione: dolcezza e speranza dal cuore di Lecce | I Panettoni 300mila prodotti nel Laboratorio nell’ex carcere minorile da alcuni detenuti
- Un 2024 scintillante per il Don Alfonso 1890 con la firma di due nuove aperture estere
- La Città della Pizza a Torino: vincono Thomas Pezzolato (Mattoni Rossi -Chieri) e Daniele Nigro (Fratelli La Cozza – Torino)
- Vera Pizza Day sempre più no limits: tutto pronto per portare la Vera Pizza Napoletana in Antartide
- Panettone “L’Artigianale alla Ciliegia” – Pro Loco Monte Taburno